Codice
9788891418906
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
1 dic 2018
Collana
Pagine
160

21/3 SCHEMI & SCHEDE DI ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO

Sottotitolo
Metodo schematico Simone
Prezzo di listino 10,00 €
Prezzo a te riservato 9,50 €
Condividilo on-line
Gli Schemi e Schede di Istituzioni di Diritto romano forniscono, a quanti si apprestano ad affrontare questa complessa disciplina, un utile supporto per il ripasso e il perfezionamento della propria preparazione.
Il lavoro, strutturato in tavole sinottiche e schemi articolati, agevola lo studio della materia affiancandosi alla consultazione del manuale istituzionale e si giova, altresì, di un utile glossario, posto alla fine di ogni capitolo, che esplica le principali voci citate.
Il testo, per come è stato concepito, si presta anche al ritaglio e all’inserimento delle singole tavole nel proprio manuale o blocco di appunti a fogli mobili presi alle lezioni, in modo da poter avere sempre a disposizione, accanto alla trattazione espositiva, anche quella sistematica, che si dimostra di notevole ausilio in fase di ripasso.
Per come è stato concepito, il lavoro, che segue i programmi istituzionali dei principali Atenei, approfondisce con maggior attenzione i punti considerati più «caldi» ai fini degli esami.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF