Codice
9788833580937
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
31 gen 2019
Collana
Pagine
845

224 POSTI PER SEGRETARIO COMUNALE

Sottotitolo
Quiz di preparazione alla prova preselettiva e scritta
Prezzo di listino 36,00 €
Prezzo a te riservato 34,20 €
Condividilo on-line
Il 28 dicembre 2018 il Ministero dell’Interno dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 291 borsisti al 6° corso di formazione per il conseguimento dell’abilitazione richiesta ai fini dell’iscrizione di 224 segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo Nazionale dei segretari comunali e provinciali.

La prova preselettiva consiste nella soluzione in un tempo predeterminato di 70 quesiti a risposta multipla, da risolvere nel tempo massimo di 45 minuti, attinenti alle materie oggetto delle prove scritte ed orali del concorso, ivi compresa la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, nonché al ragionamento logico, deduttivo e numerico.
Il volume dei quiz si pone come principale strumento da utilizzare per lo studio e la preparazione del concorso, infatti, deve essere inteso come strumento indispensabile per la preparazione alla prova preselettiva.
Il testo è suddiviso in due parti: una prima parte composta dai quiz commentati ed una seconda parte composta dai quiz non commentati.
Mediante i quiz commentati il candidato può, mediante la ricostruzione esplicata dello stesso, comprendere le nozioni alla base del singolo quiz.
Invece, mediante i quiz non commentati, il candidato può mettersi alla prova memorizzando i singoli concetti in maniera pratica.
Difatti, il volume consente di testare diffusamente le proprie conoscenze e la propria preparazione su tutte le materie oggetto del bando, consentendo la possibilità, mediante l’accesso al simulatore online, di esercitarsi su vere e proprie simulazioni a tempo, gareggiando con gli altri utenti e verificando costantemente i propri progressi nella classifica virtuale.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF