Codice
9788891416339
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
10 feb 2018
Collana
Pagine
736

328/1F 23 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI Comune di Firenze (G.U. 23gennaio 2018, n.7)

Prezzo di listino 40,00 €
Prezzo a te riservato 38,00 €
Condividilo on-line
Manuale per la preparazione alle prove di concorso • Ordinamento enti locali • Diritto amministrativo • Pubblico impiego • Sicurezza nel lavoro • Nel software: test logico-matematici e professionali - Con SOFTWARE per la prova preselettiva
Nella G.U. del 23 gennaio 2018, n. 7 è stato pubblicato il bando del concorso per 23 Istruttori amministrativi (cat. C) presso il Comune di Firenze, aperto ai diplomati, per la cui selezione, il bando prevede una prova preselettiva, due prove scritte e un colloquio.
Il presente manuale è stato strutturato in funzione di quelle che sono le prove e le materie del programma d’esame che sono:
- Ordinamento degli enti locali
- Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa
- Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche
- Disposizioni in materia di documentazione amministrativa
- Nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
- Nozioni generali in materia di disciplina sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il volume comprende, dunque, la trattazione manualistica di tutte le suddette materie, mentre sul software allegato (cui si può accedere tramite il QR code presente nel testo) sono disponibili centinaia di quiz sia di diritto sia di logica matematica, indispensabili per la preparazione alla prova preselettiva: l’art. 6 del bando prevede, infatti, per la prova preselettiva “quiz di tipo professionale sulle materie previste dal programma d’esame e quiz di tipo logico-matematico”.
In Appendice al volume la Guida alla prova teorico-pratica e alla redazione degli atti, indispensabile per affrontare la seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico.
Per come è strutturato il Manuale è, quindi, uno strumento indispensabile per potersi preparare non solo in vista della prova preselettiva ma anche di tutte le altre prove del concorso.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF