Codice
9788891417312
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
14 giu 2018
Collana
Pagine
816

348/6 CONCORSO MEF 60 Collaboratori Economico Finanziario Manuale

Prezzo di listino 39,00 €
Prezzo a te riservato 37,05 €
Condividilo on-line
(G.U. 27-3-2018, n. 25) Codice concorso 03 - Manuale per la preparazione alla prova preselettiva (ma anche della prova scritta e della prova orale) • Politica economica • Economia internazionale • Economia dei mercati e degli intermediari finanziari • Diritto del mercato e degli strumenti finanziari • Diritto dell'Unione europea - con ESPANSIONI ONLINE
Il volume si rivolge a coloro che dovranno affrontare la prova preselettiva del concorso, per esami, bandito dal MEF (G.U. 27-3-2018, n. 25) e diretto all’assunzione di 60 unità di personale con il profilo di collaboratore amministrativo con orientamento economico-finanziario (Codice concorso 03).
Il manuale, seguendo il programma del bando, offre la trattazione delle materie professionali su cui si svolgerà la prova preselettiva, consistente in quesiti a risposta multipla, ossia:
- politica economica;
- economia internazionale;
- economia dei mercati e degli intermediari finanziari;
- diritto del mercato e degli strumenti finanziari;
- diritto dell'Unione europea.
Oltre a domande sulle suddette discipline, la prova preselettiva comprenderà anche quiz di logica e di comprensione nonché test per verificare la conoscenza della lingua inglese. A tal fine, si consiglia il volume 400 Collaboratori amministrativi MEF (codice n. 348), corredato di un software che contiene quiz su tutte le materie in programma, per infinite simulazioni della prova.
Il testo, arricchito da numerose espansioni online (approfondimenti e normativa), accessibili tramite il QR Code inserito nel volume, rappresenta un utile sussidio anche per la preparazione della prova scritta e di quella orale.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF