Codice
9788891421739
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
4 set 2019
Collana
Pagine
464

350/E CONCORSO REGIONE CAMPANIA

Sottotitolo
Profili Policy Regionali e Attività Culturali - Manuale complementare per la prova scritta
Prezzo di listino 25,00 €
Prezzo a te riservato 23,75 €
Condividilo on-line
Libro complementare per la prova scritta - Con le materie specialistiche dei profili CUC/CAM, CUD/CAM • Legislazione sui beni culturali • Promozione turistica e dei beni culturali • Promozione di attività culturali e ricreative • Biblioteche, musei, associazionismo e sport • Sicurezza delle manifestazioni pubbliche: safety e security • Normativa regionale - Con espansioni ONLINE
La Regione Campania ha bandito, nella G.U. 9 luglio 2019, n. 54, un concorso per diplomati e laureati, da 2.175 posti per vari profili. Per tutti e previsto il superamento di un’identica prova preselettiva, mentre per i singoli profili le prove scritte sono diverse. Queste ultime verteranno su quiz a risposta multipla: come per la preselettiva, il bando non prevede la pubblicazione di una banca dati.
È importante, dunque, studiare la trattazione manualistica delle singole discipline per non farsi trovare impreparati.
Questo manuale si indirizza a coloro che intendono concorrere per i profili di Istruttore di policy regionali / Istruttore culturale CUC/CAM e Funzionario di policy regionali / Funzionario specialista in attività culturali CUD/CAM, e si articola nelle seguenti Parti:
— Normativa in materia di beni culturali;
— Funzioni e competenze nell’ambito della cultura e della promozione turistica e di beni culturali;
— Organizzazione e promozione di attività culturali e ricreative sul territorio, biblioteche e musei, associazionismo e sport. Safety e security nelle manifestazioni pubbliche.
In Appendice, i più importanti provvedimenti della normativa regionale in materia di beni e attività culturali, biblioteche, musei, turismo, associazionismo, sport, sponsorizzazioni, spettacolo.
Le espansioni online sono accessibili tramite l’apposito QR-Code.
Il presente volume va integrato con il libro 350/B - Manuale per la preparazione alle prove preselettiva e scritta, comprensivo delle altre materie richieste alla prova scritta e comuni a tutti i profili, ossia:
— Diritto costituzionale;
— Diritto amministrativo;
— Lavoro pubblico;
— Diritto regionale e degli enti locali;
— Elementi di diritto penale.
Il testo e completato da due tavole di corrispondenza tra il programma del bando e i contenuti dei due manuali complementari, in modo da individuare facilmente le fonti di studio per ciascun profilo. Si raccomanda, a coloro che si preparano al profilo di funzionario, lo studio anche di tutte le parti in corpo più piccolo contenute nei due testi.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF