Codice
9788891420688
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
18 giu 2019
Collana
Pagine
176

526/14D LA DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE ATTRAVERSO IL WEB

Prezzo di listino 18,00 €
Prezzo a te riservato 17,10 €
Condividilo on-line
Guida all’utilizzo delle risorse online per potenziare l’attività didattica • Risorse per l’insegnamento e l’apprendimento delle lingue straniere (Inglese, Francese, Spagnolo) • Insegnamento e apprendimento linguistico attraverso i corpora
L’utilizzo di fonti e risorse digitali nella didattica è diventato, ormai, imprescindibile, data la loro diffusione soprattutto fra le nuove generazioni. È indispensabile, perciò, che i docenti dispongano delle competenze necessarie per adeguarsi all’evoluzione in atto, soprattutto nell’insegnamento delle lingue straniere, anch’esse di primaria importanza in una società globalizzata.
Il volume illustra le risorse online che favoriscono l’apprendimento e l’approfondimento linguistico, spiegando in modo facile e diretto le modalità con cui trovarle ed utilizzarle in maniera didatticamente efficace e produttiva.
La prima parte illustra i concetti linguistici di base, mentre i capitoli successivi approfondiscono i metodi di apprendimento della lingua inglese, francese e spagnola attraverso i corpora, raccolte di testi in formato elettronico che offrono non solo risposte immediate ed esaurienti ai quesiti linguistici sulla grammatica, la sintassi ed il lessico ma anche esempi del linguaggio letterario o tecnico-scientifico.
Per come è strutturato, questo manuale costituisce un valido supporto per i docenti che desiderino sfruttare le infinite risorse del Web nello svolgimento dell’attività didattica, nonché per gli “aspiranti” docenti che, in vista del concorso, vogliano approfondire l’uso delle risorse digitali come supporto all’insegnamento.

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF