Codice
9788891415035
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
4 dic 2017
Collana
Pagine
446

529/1 CONCORSO DIRIGENTE SCOLASTICO

Sottotitolo
1600 quiz risolti e commentati per la prova preselettiva
Prezzo di listino 32,00 €
Prezzo a te riservato 30,40 €
Condividilo on-line
• Normativa di riferimento per il sistema educativo di istruzione • Modalità di conduzione delle organizzazioni complesse • Processi di programmazione, gestione e valutazione delle scuole • Organizzazione degli ambienti di apprendimento e innovazione digitale • Organizzazione del lavoro e gestione del personale • Valutazione ed autovalutazione del personale, degli apprendimenti, dei sistemi e dei processi scolastici • Elementi di diritto civile, amministrativo e penale • Contabilità di Stato, programmazione e gestione finanziaria • Sistemi educativi dei Paesi dell'Unione europea - Software con infinite simulazioni della prova d'esame
•Il volume, che si affianca al Manuale completo per la preparazione (cod. 529), si pone come pratico e indispensabile strumento di esercitazione in vista della prova preselettiva del concorso per Dirigente scolastico, secondo le nuove indicazioni contenute nel Regolamento emanato con D.M. 3 agosto 2017, n. 138.
Gli oltre 1600 test sono tutti risolti e commentati e in piena corrispondenza con le materie elencate nel Regolamento, ossia:
- normativa di riferimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione;
- modalità di conduzione delle organizzazioni complesse;
- processi di programmazione, gestione e valutazione delle istituzioni scolastiche;
- organizzazione degli ambienti di apprendimento e innovazione digitale nella scuola;
- organizzazione del lavoro e gestione del personale;
- valutazione ed autovalutazione del personale, degli apprendimenti, dei sistemi e dei processi scolastici;
- elementi di diritto civile, amministrativo e penale;
- contabilità di Stato, programmazione e gestione finanziaria;
- sistemi educativi dei Paesi dell’Unione europea.
Il testo è aggiornato, oltre che ai decreti di attuazione della Buona scuola, anche ai più recenti provvedimenti normativi che toccano le materie del concorso come, ad esempio: il D.M. 742/2017 sulla certificazione delle competenze; il D.Lgs. 75/2017, riforma Madia del pubblico impiego; il D.Lgs. 50/2016, nuovo Codice dei contratti pubblici e il relativo correttivo, D.Lgs. 56/2017.
Completa il volume un software arricchito di ulteriori quiz con cui esercitarsi per infinite simulazioni della prova preselettiva.

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF