Codice
9788891413734
Reparto
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
25 ago 2017
Collana
Pagine
352

54A/4 DIRITTO AMMINISTRATIVO Manuale di base per la preparazione alla prova orale

Sottotitolo
In appendice gli argomenti oggetto di domane
Prezzo di listino 17,00 €
Prezzo a te riservato 16,15 €
Condividilo on-line
•Le Edizioni Simone hanno preso a cuore le esigenze degli aspiranti avvocati, creando una serie di testi mirati per supportare la preparazione agli esami.

In particolare, il presente volume è indirizzato ai candidati delle prove orali che, all’atto della preparazione, già possiedono nozioni di base, e, quindi, necessitano, più che di testi istituzionali, di lavori sistematici e riassuntivi che consentano di «riorganizzare» le conoscenze in vista dell’esame.

Ciò soprattutto in considerazione dei tempi di studio, sempre più stretti, e dei potenziali interlocutori che fondano le loro conoscenze sulla pratica professionale più che su un sapere accademico, modificando così l’ottica di inquadramento dei singoli istituti.

Inoltre, monitorando il sito e il forum di www.sarannoavvocati.it, i nostri autori hanno tenuto presente le indicazioni di quanti hanno superato con esito positivo le prove e, richiamandosi a Giustiniano, hanno tagliato «il troppo e il vano».

Nasce così, dal ponderoso e già ben affermato volume collettaneo «L’esame di avvocato», un’ultima generazione di testi: i Quaderni per l’esame di avvocato.

La caratteristica peculiare dei Quaderni, rispetto ai manuali maggiori, è che la trattazione non si limita alla sola parte istituzionale, ma, seguendo un recente orientamento didattico riporta una corposa appendice che elenca gli argomenti dei quesiti potenzialmente oggetto di prova di esame.

Anche i Quaderni, dunque, si giovano della esperienza Simone per offrire il prodotto «giusto» al momento «giusto».
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF