REALIZZARE UNA SCALA - Regole di progettazione 
- Tipologie 
- Materiali e finiture

REALIZZARE UNA SCALA - Regole di progettazione - Tipologie - Materiali e finiture

I MODELLI DI POLIZIA

I MODELLI DI POLIZIA

CODICE DEGLI STRANIERI 2011 Commentato Testo unico dell'immigrazione spiegato articolo per articolo e annotato con la giurisprudenza

Prezzo di listino 72,00 € Prezzo a te riservato 68,40 €

TipologiaLibri

Autore: Terracciano Ugo, Lupo Ornella

EditoreMAGGIOLI

CollanaCODICI ANNOTATI

Pagine910

Data pubblicazione14 dic 2011

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788838768749

Aggiornato con
- Legge 2 agosto 2011, n. 129 (Attuazione normativa europea rimpatri)
- D.Lgs. 1° settembre 2011, n. 150 (Semplificazione riti civili)
- D.P.R. 14 settembre 2011, n. 179 (Accordo di integrazione straniero-Stato)
Cd-Rom con: Raccolta della normativa vigente in materia di stranieri e comunitari

L’opera costituisce un commentario breve unico nel suo genere, in grado di fornire ai lettori uno strumento giuridico e pratico per l’immediato inquadramento delle norme e per il contestuale approfondimento giurisprudenziale. Il codice, infatti, in calce ad ogni singolo articolo del Testo unico dell’immigrazione, riporta le norme regolamentari correlate, un articolato commento di stampo dottrinale e le massime giurisprudenziali di utile riferimento.Grazie a questa peculiare struttura dei contenuti, il professionista del diritto, l’operatore di polizia e, in generale, tutti coloro che, a vario titolo, si trovano a dover approfondire o applicare la disciplina vigente in materia di immigrazione, potranno rapidamente reperire tutti i necessari riferimenti giuridici e normativi che attengono allo status dell’immigrato in Italia, organicamente raccolti ed esplicati in un’unica opera.
Il Cd-Rom allegato, funzionale compendio multimediale del testo cartaceo, contiene una raccolta completa della normativa nazionale vigente in materia di stranieri e comunitari, ordinata cronologicamente.
Ugo Terracciano, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, è abilitato alla professione forense. Docente di Politiche della Sicurezza presso l’Università di Bologna e Primo Dirigente della Polizia di Stato, è attualmente Direttore del Centro Nazionale Nautico e Sommozzatori della Polizia di Stato con sede a La Spezia. Relatore in numerosissimi convegni e autore di vari testi sulla materia dell’immigrazione, è direttore della Rivista “Sicurezza urbana”, Maggioli Editore.Ornella Lupo, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, è abilitata alla professione forense. è Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato e dirige l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ravenna. Ha tenuto diverse relazioni a convegni di studio e docenze in tema di immigrazione ed annovera pubblicazioni in materia, tra le quali: “Il controllo di polizia sugli stranieri”, Maggioli Editore, 2009.
REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:CODICE DEGLI STRANIERI 2011 Commentato Testo unico dell'immigrazione spiegato articolo per articolo e annotato con la giurisprudenza
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF