Codice
9788829105960
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
10 mar 2021
Collana
Pagine
2586

CODICE DI PROCEDURA CIVILE 2021 commentato con la giurisprudenza

Sottotitolo
Aggiornato con tutte le ultime novità normative e giurisprudenziali
Prezzo di listino 68,00 €
Prezzo a te riservato 64,60 €
Condividilo on-line
Quest’Opera contiene il testo aggiornato del Codice di procedura civile, in calce ad ogni articolo del quale viene pubblicata la giurisprudenza della Corte di Cassazione. La selezione delle sentenze pubblicate è articolata in paragrafi, per consentire una rapida consultazione ed un’agevole ricerca della casistica relativa a ciascun articolo.
Il volume si contraddistingue per la completezza e la ricchezza delle questioni trattate; la peculiare attenzione dedicata alla elaborazione dei sommari; la funzionale struttura dei profili giurisprudenziali, che consente di individuare facilmente gli orientamenti della Cassazione; l’alto grado di aggiornamento normativo, che comprende tutte le più recenti novità legislative e giurisprudenziali.
L'Opera è aggiornata con:
- la L. 18 dicembre 2020, n. 176 (Legge ristori) di conversione, con modificazioni, del D.L. 28 ottobre 2020, n. 137, recante il differimento dei termini
relativi all’inserimento della class action nel Codice di procedura civile;
- la L. cost. 19 ottobre 2020, n. 1, di modifica della Costituzione con riguardo al numero dei parlamentari.

Ogni articolo del Codice di procedura civile è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle pronunce più recenti e significative emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale.
L’apparato giurisprudenziale offre così una completa panoramica degli indirizzi e degli orientamenti maggiormente rilevanti, e consente al lettore di orientarsi attraverso i contrasti giurisprudenziali e gli orientamenti consolidati.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF