Codice
9788891635822
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
8 gen 2020
Pagine
1792

CODICE PENALE, CODICE DI PROCEDURA PENALE

Sottotitolo
e testo unico di pubblica sicurezza annotato con la giurisprudenza con commenti, note procedurali e leggi complementari.
Prezzo di listino 68,00 €
Prezzo a te riservato 64,60 €
Condividilo on-line
Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo Regolamento, Codice Penale, Codice di Procedura Penale e Leggi complementari di settore danno forma ad un articolato organizzato in maniera sistematica, a vantaggio della rapida ricerca della norma utile alle proprie esigenze.
Il testo del Codice Penale è arricchito da annotazioni giurisprudenziali e da tabelle di immediata consultazione, sotto ciascun articolo che prevede sanzioni, nelle quali sono indicati con chiarezza i riferimenti procedurali.
Una speciale attenzione è dedicata alle leggi di pubblica sicurezza, così da orientare facilmente il lettore nel complicato quadro del regime sanzionato-rio riferito a ciascuna norma, con note di commento e indicazioni utili anche all’interrelazione con le norme penali.
Il presente codice riporta, inoltre, un’ampia casistica di giurisprudenza che consente all’operatore di contestualizzare talune norme con riferimento alla concreta applicazione che ne viene fatta nelle aule di Tribunale.
Questa seconda edizione è stata interamente riveduta e aggiornata (ad esempio, con la nuova disciplina penale della violenza domestica e di genere apportata dalla Legge n. 69/2019), nonché notevolmente ampliata con massime giurisprudenziali a commento dei Codici Penale e di Procedura Penale.

L’acquisto del volume include la possibilità di accedere all’area riservata del sito contenente gli aggiornamenti fino al 31 dicembre 2020, il codice civile, il codice di procedura civile e un’ampia raccolta di leggi complementari. Le indicazioni per accedere sono riportate all’interno del volume.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF