LA GIUSTIZIA RIPARATIVA

LA GIUSTIZIA RIPARATIVA

COMPENDIO DI DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA

COMPENDIO DI DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA

COMPENDIO DI DIRITTO TRIBUTARIO 2022

Prezzo di listino 14,00 € Prezzo a te riservato 13,30 €

TipologiaLibri

Autore: Chianello Valeria , Mecca Sara

EditoreKEY EDITORE

Pagine213

Data pubblicazione14 mar 2022

Reparto: Abilitazioni e concorsi , Diritto , LIBRI

Argomento: Commercialisti ed esperti contabili , Diritto tributario

SKU/ISBN:  9788827909522

Il Volume è ideato e strutturato per coloro che vogliono approcciarsi alla materia del diritto tributario, in maniera sintetica e chiara, senza privarsi di esempi dal taglio pratico, o dei più recenti interventi normativi di settore.
L’opera conserva la struttura e l’essenziale impostazione nozionistica di un manuale, coniugandola con la più moderna trattazione del compendio, di cui fa proprie la sintesi e la schematicità. Le nozioni al margine, gli schemi riepilogativi e le domande di verifica consentono di comprendere e far proprie nozioni e caratteristiche degli istituti giuridici e dei tributi previsti dal nostro ordinamento.
Il volume è suddiviso in una parte generale, nella quale vengono esaminati i principi posti alla base del sistema tributario nazionale, gli istituti del prelievo fiscale, nonché le attività di accertamento, riscossione, il sistema sanzionatorio, penale e amministrativo, ed il contenzioso.
La parte speciale passa in rassegna i principali tributi statali e locali, anche alla luce dei più recenti interventi normativi, al fine di fornire un quadro esaustivo del panorama fiscale nazionale, nonché i principi essenziali in materia di fiscalità internazionale.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:COMPENDIO DI DIRITTO TRIBUTARIO 2022
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF