Codice
9788891652805
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
22 set 2021
Pagine
644

CONCORSO 8171 POSTI Ufficio per il processo MINISTERO GIUSTIZIA

Sottotitolo
Prova scritta Teoria e test
Prezzo di listino 26,00 €
Prezzo a te riservato 24,70 €
Condividilo on-line
Il volume è un ottimo strumento di studio per la preparazione alla prova scritta del Concorso per il reclutamento a tempo determinato di 8171 addetti all’Ufficio per il processo presso il Ministero della Giustizia (G.U. 6 agosto 2021, n. 62).
La selezione dei candidati avverrà attraverso una valutazione dei titoli e una prova scritta. La prova scritta consiste in un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere nell’arco di 60 minuti
sulle seguenti materie:
- Diritto pubblico;
- Ordinamento giudiziario;
- Lingua inglese.

Il manuale presenta in maniera chiara e approfondita gli argomenti che saranno oggetto della prova scritta con una sezione teorica di Diritto pubblico e Ordinamento giudiziario.
Segue una nutrita selezione di quesiti a risposta multipla di lingua inglese con risposta commentata. Grazie al nutrito commento è possibile ripassare le regole grammaticali.

Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni in fondo al libro, saranno disponibili gli aggiornamenti normativi, alcuni approfondimenti contenutistici e un simulatore di quiz per continuare ad esercitarsi in vista della prova.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF