Codice
9788833580364
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
6 giu 2018
Collana
Pagine
903

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2018 118 FUNZIONARI TECNICI

42,00 €
Condividilo on-line
L’Agenzia delle entrate, in data 17 aprile 2018, ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 118 unità per l’accesso al profilo professionale di funzionario tecnico.
Lo svolgimento della selezione prevede le seguenti fasi:
Prova oggettiva attitudinale
Prova oggettiva tecnico-professionale
Tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale.
La prova oggettiva tecnico professionale consiste in quesiti a risposta multipla diretti ad accertare la conoscenza delle seguenti materie:
Geodesia, Topografia e Cartografia;
Scienza e tecnica delle costruzioni;
Strumenti e tecniche estimali;
Norme e procedure per l’aggiornamento del Catasto;
Segmentazione, caratteristiche e dinamiche del mercato immobiliare;
Legislazione in materia di edilizia e urbanistica;
Elementi di diritto amministrativo;
Elementi di diritto tributario.
Il presente volume contiene la trattazione sintetica ma esaustiva di tutte le suddette materie e costituisce un valido strumento per lo studio e la preparazione dei candidati.
Per ciascuna materia, vengono trattate in maniera chiara e schematizzata le nozioni teoriche essenziali, in modo tale da fornire al candidato la possibilità di apprendere rapidamente i contenuti oggetto di studio.
Rispetto alla vastità delle materie trattate, si è ritenuto indispensabile fornire uno strumento esaustivo, ma allo stesso tempo snello, attraverso un’accurata selezione dei contenuti e un adeguato bilanciamento del loro livello di approfondimento.
La teoria è corredata da una sezione finale di quiz a risposta multipla, in modo tale da poter verificare il livello di preparazione raggiunto.
Il Manuale permette l'accesso gratuito al simulatore on line con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla consultabile con apposita password presente nel retro del volume.
Si consiglia l’acquisto del presente volume in abbinamento con il “QUIZ per la preparazione alla prova oggettivo attitudinale del concorso per 118 tecnici della Agenzia delle Entrate”.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF