Codice
9788891629173
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
22 mag 2018
Collana
Pagine
507

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2018 118 FUNZIONARI TECNICI

Prezzo di listino 24,00 €
Prezzo a te riservato 22,80 €
Condividilo on-line
Quiz di logica e test psicoattitudinali per la prova oggettiva attitudinale
(G.U. 17 aprile 2018, n. 31)
Quesiti a risposta multipla identici o analoghi alle prove ufficiali
Tutte le tipologie di test psicoattitudinali
Consigli per la risoluzione dei test di logica
Tecniche e consigli per affrontare la prova

Se avete bisogno di un libro di logica che vi aiuti a capire la logica, e se volete vincere i concorsi usando la testa, questo libro è la risposta giusta.

Un volume di logica per la prova oggettiva attitudinale prevista dal bando di concorso per 118 Funzionari tecnici indetto dall’Agenzia delle Entrate (G.U. n. 31 del 17 aprile 2018). Ampiamente illustrato, il testo presenta più di un migliaio di quiz, identici o analoghi ai quesiti ufficiali, frutto di un meticolosissimo lavoro di ricerca e selezione delle fonti.
Nell’opera sono raccolte e commentate tutte le tipologie di test psicoattitudinali in uso nei concorsi pubblici: attitu- dine verbale, logica, numerica, spaziale, percettiva ecc.
Per ogni tipologia il testo offre numerose batterie di esercizi, tratte anche da prove ufficiali, cui seguono le soluzioni e i commenti esplicativi che:
• chiariscono il procedimento logico per individuare l’alternativa esatta;
• forniscono consigli e spiegano le tecniche di risoluzione. Per assicurare la completezza del testo, in appendice sono inoltre riportati i seguenti materiali:
• prove elaborate per 140 Funzionari tecnici nell’ambito del concorso dell’Agenzia delle Entrate 2014;
• quiz di ragionamento astratto e capacità visiva. Dalla pagina web collegata al volume, accessibile grazie al codice riportato in coda, è possibile accedere a una sche-
da di FAQ sulle modalità di svolgimento del concorso e a tantissime prove ufficiali somministrate negli ultimi anni nelle selezioni dell’Agenzia delle Entrate per funzionari tecnici, funzionari amministrativo-tributari e assistenti amministrativo-tributari.

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF