Codice
9788833581965
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
29 ago 2019
Collana
Pagine
231

CONSULENTI DEL LAVORO Ultimi Temi Per Le Prove Scritte

Sottotitolo
l volume è studiato per chi si appresta a sostenere l'esame di abilitazione per la qualifica professionale.
Prezzo di listino 25,00 €
Prezzo a te riservato 23,75 €
Condividilo on-line
Questo manuale contiene una raccolta di aggiornatissimi temi svolti per la preparazione all’esame di stato abilitante all’esercizio della professione di Consulente del lavoro.
Il testo rappresenta un valido strumento di supporto per il candidato nel percorso di avvicinamento alle prove scritte previste dall’esame mediante la selezione degli argomenti maggiormente trattati nelle varie sedi di esame e che, al contempo, hanno una portata di interesse generale per coloro che si approcciano alla professione, consentendo un ripasso complessivo dei temi che, sulla base dell’esperienza effettiva, possono più di altri essere sottoposti all’attenzione dei candidati.
In particolare, il manuale si compone di due aree tematiche, quella delle materie relative al diritto del lavoro e della legislazione sociale e quella delle materie relative al diritto tributario, ponendo attenzione nella selezione verso quei temi che possono considerarsi più evoluti con l’applicazione a casi concreti, allo scopo di seguire le linee guida richieste dalle commissioni esaminatrici al fine di testare l’effettivo grado di preparazione del candidato.
I temi relativi all’area di lavoro e legislazione sociale sono stati individuati e sviluppati attraverso la disamina dell’evoluzione normativa dei singoli istituti e alla luce dell’interpretazione della più recente giurisprudenza di legittimità.

I temi dell'area tributaria sono stati selezionati tra gli argomenti di maggior afferenza alla professione di consulente del lavoro e di più stretta attualità.

Maggiori informazioni Recensioni
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF