DIRITTO AMMINISTRATIVO

DIRITTO AMMINISTRATIVO

L'IMPRESA ARTIGIANA: problemi attuali e prospettive di riforma

L'IMPRESA ARTIGIANA: problemi attuali e prospettive di riforma

ECONOMIA: un approccio semplice a una realtà complessa

Prezzo di listino 39,00 € Prezzo a te riservato 37,05 €

TipologiaLibri

Autore: Graffi Alessandro , Parravicini Paola

EditoreGIAPPICHELLI

Pagine435

Data pubblicazione15 mar 2022

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788892122031

Da tempo ormai, il legislatore ha considerato indispensabile lo studio dell’economia anche nei corsi di laurea non propriamente di natura economica. La domanda più ricorrente degli studenti è “a cosa serve studiare economia se sono iscritto a un altro corso di laurea?” La risposta è semplice: lo studio dell’economia consente, da un lato, di liberarsi di pregiudizi che, come sempre accade, sono il risultato del “non sapere”; dall’altro lato permette di analizzare le complessità e i dinamismi del mondo in cui viviamo.

Avere competenze economiche, ancorché trasversali, consente di rispondere alle esigenze delle imprese e dei mercati che hanno a che fare con dati e informazioni sempre più rilevanti.

Il lavoro si propone quindi di offrire un approccio semplice che possa essere utilizzato nello studio dell’economia anche dai “non economisti” e dai meno avvezzi alla matematica: in una progressione semplice ma rigorosa, il lettore verrà accompagnato attraverso i “fondamentali” della disciplina maturando competenza e consapevolezza nelle decisioni.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:ECONOMIA: un approccio semplice a una realtà complessa
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF