Sempre più spesso le aziende, nella progettazione e nella comunicazione dei propri prodotti, fanno leva sul passato e sulla nostalgia. Pensiamo, per esempio, al settore alimentare (le cose fatte “come una volta”), all’automotive (i nuovi modelli ispirati a celebri vetture del passato), al gaming (i Scopri di più
Digital Marketing & Ecommerce è stato pensato per i vertici delle piccole e medie aziende (proprietari, dirigenti, quadri) che intendono digitalizzare e vendere online, e per i professionisti del marketing e gli studenti che iniziano il loro percorso verso il digitale e desiderano accrescere le prop Scopri di più
Il mondo dell’e-commerce è entrato in una fase che potremmo definire di maturità; una fase che impone, oggi più che mai, una riflessione attenta sulle reali opportunità derivanti dalla vendita online, ma anche sui rischi che questa comporta.
Questo libro si rivolge agli imprenditori e a coloro che Scopri di più
Giunto alla quarta edizione, il volume coniuga tematiche accademiche e professionali. All’interno di uno scenario in continua evoluzione, gli Autori propongono una disamina organica e aggiornata di temi normativi, competenze strategiche e operative e strumenti professionali necessari per conoscere e Scopri di più
Nel volume si analizzano i principi caratteristici dell’economia delle imprese di assicurazione e si evidenziano le più rilevanti scelte gestionali che influenzano l’equilibrio economico, finanziario e patrimoniale delle compagnie. L’analisi è riferita all’attuale contesto ambientale caratterizzato Scopri di più
La rivoluzione digitale incontra il mondo delle assicurazioni imponendo una trasformazione radicale, un cambio di paradigma che coinvolge l’intero settore in tutte le sue articolazioni, interessando la cultura aziendale, i processi organizzativi, la gestione dei dati e la relazione con i clienti. In Scopri di più
Per troppo tempo abbiamo considerato la Direzione del Personale una funzione laterale, sussidiaria, a disposizione di qualcos’altro o qualcun altro; un ruolo a supporto, per lo più privo di obiettivi realmente misurabili. Poi si è passati a parlare di «HR manager» e ora, con parole ancor più pregnan Scopri di più
L’opera si propone come una guida operativa, dal taglio decisamente innovativo, per tutti coloro che intendono accedere ai fondi europei: imprese, società di formazione, liberi professionisti, dipendenti della P.A., Università e mondo politico.
I nuovi regolamenti europei relativi alle disposizioni Scopri di più
Aspenia, la rivista trimestrale di Aspen Institute Italia diretta da Marta Dassù, raggiunge il traguardo del numero 100. È stata fondata nel 1995 e, dal 2002, è pubblicata da Il Sole 24 Ore. “Una rivista di discussione transatlantica – la definisce il Presidente Giulio Tremonti – che rappresenta un Scopri di più
Nell’urgenza della trasformazione digitale di un’economia messa a dura prova da eventi senza precedenti, il compito di un professionista di marketing non è solo generare transazioni, ma creare un valore duraturo: un brand.
Per questo abbiamo più che mai bisogno di una solida cultura di marketing, s Scopri di più
Per la prima volta, racchiuse in un solo volume, le migliori tecniche di public speaking, storytelling e slide design.
Il volume è stato disegnato per sviluppare le abilità da storyteller necessarie a creare e presentare idee chiave in maniera creativa, emozionante ed efficace su un palco, in una r Scopri di più
Il neuromarketing ha l’obiettivo di aiutare le imprese ad ascoltare i bisogni e i desideri dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi che possano essere realmente utili. Sapere come applicarlo nelle strategie di marketing e comunicazione rende capaci di creare identità e messaggi ad al Scopri di più
Conquista il tuo mercato con un’Offerta Invincibile!
Sei un imprenditore? Allora perché vuoi continuare a spendere soldi in attività che non funzionano? (E che sapevi fin dall’inizio non avrebbero mai funzionato.)
Landing page efficace è il primo libro che ti insegna ad agire solo sulle “leve Scopri di più
Dopo aver letto il Manuale di sopravvivenza per UX designer sarete equipaggiati di nozioni, tecniche e atteggiamenti per affrontare a viso aperto un qualsiasi progetto di user experience design nella vita reale.
Una guida pensata per professionisti del settore creativo, graphic designer, product Scopri di più
Il Manuale è un utilissimo strumento di supporto per l’abilitazione alle funzioni direttive dei dirigenti di vertice e intermedi presso le Asl e le aziende ospedaliere.
Questa quarta edizione contiene tutti gli aggiornamenti normativi legati alla normativa di contrasto al Covid-19, al Documento A Scopri di più
Il testo intende fornire indicazioni operative per la gestione logica delle organizzazioni nel contesto economico-ambientale mantenendo aperta la visione sugli aspetti giuridico-amministrativi e, quindi, dare un contributo al miglioramento della capacità di operare in modo conforme a quel complesso Scopri di più
Questo manuale, rivolto agli studenti universitari iscritti ai corsi di laurea di I livello nelle Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, si propone di offrire una descrizione esauriente dei concetti fondamentali della Microeconomia, approfondendo il problema della scelta di consuma Scopri di più
Tanto più immateriali (intangibles) le banche e la moneta, quanto più concreto (concrete in inglese è il cemento armato) il real estate e il mattone: eppure, l’evoluzione di queste due realtà è a tal punto interconnessa da rendere il loro un destino comune. Come dimostra la crisi finanziaria globale Scopri di più
Questa guida spiega in modo immediato e con un linguaggio semplice come impostare e gestire in maniera corretta il profilo LinkedIn.
LinkedIn può essere uno strumento per trovare lavoro, creare una rete di contatti, per rafforzare la propria reputazione in ambito professionale, sviluppare nuove r Scopri di più
Questa guida svela e spiega i segreti per capire l’utilizzo dell'applicazione, per ottimizzare il proprio profilo TikTok, ottenere una certa popolarità, aumentare la propria visibilità, non perdere l’opportunità come azienda di raggiungere i consumatori più giovani sia per promuovere i propri prodot Scopri di più
In questa guida vengono ampiamente descritte una serie di regole per creare un profilo Instagram che possa risultare efficace nella promozione di se stessi o dei propri prodotti e/o servizi, per farsi notare da possibili nuovi clienti e collaboratori, nonché per accrescere il traffico verso il propr Scopri di più
l volume, dedicato a chi vuole investire in modo consapevole i propri risparmi, descrive le varie strategie che si possono mettere in pratica per raggiungere un patrimonio di 100.000 euro.
Può un libro parlare di finanza in modo semplice e al tempo stesso attrarre sia i neofiti sia i professionis Scopri di più
Il volume illustra i profili qualificanti dell’attività bancaria. L’attenzione è rivolta ai prodotti e alle politiche di offerta dell’intermediazione creditizia, alle tecniche di misurazione e gestione dei rischi tipici, alle implicazioni che ne derivano sul piano della performance e al ruolo della Scopri di più
Il processo di intermediazione finanziaria, svolto attraverso gli intermediari e i mercati, è di importanza fondamentale per lo sviluppo economico, al punto che vi è un parallelismo tra l’evoluzione del sistema finanziario di un paese e la sua crescita economica di lungo periodo. Per questa ragione Scopri di più
Giunto alla seconda edizione italiana, il manuale è arricchito dai principali aggiornamenti relativi alle normative che regolano la spesa pubblica e il sistema tributario, alla luce delle più recenti riforme fi scali introdotte anche a seguito dell’emergenza pandemica. Il testo si rivolge principalm Scopri di più
Nonostante i recenti sconvolgimenti che hanno contraddistinto lo scenario mondiale, l’internazionalizzazione rimane una sorta di «obbligo» strategico per le imprese, necessario per la loro stessa sopravvivenza. In questa prospettiva, dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mon Scopri di più
Commercio, infrastrutture, diritto, migrazioni, social media: nel libro edito da Bocconi University Press, il politologo britannico Mark Leonard riflette sul perché le connessioni che uniscono il nostro mondo siano le stesse che lo stanno disgregando.
Anche la pace ha il suo lato oscuro. E, a for Scopri di più
Ancora attualmente, l’assicurazione del rischio da interruzione dell’attività di esercizio non è ampiamente diffusa in Italia, contrariamente a quanto accade da sempre all’estero. Al riguardo, un’efficace copertura di tale rischio, essenziale per il mantenimento non solo della continuità gestionale, Scopri di più
La trasformazione digitale, accelerata dalla pandemia, ha mutato profondamente il mondo della formazione manageriale. Innanzitutto la tecnologia ha fornito opportunità senza precedenti, grazie a soluzioni collaborative che permettono agli utenti di godere di un’accessibilità costante ai materiali di Scopri di più
Che cosa significa «Società Benefit»? Quali sono le caratteristiche distintive di questa tipologia societaria? E perché un’impresa decide di nascere o diventare benefit? Grazie al contributo di numerosi esperti, il libro – nato dalla collaborazione con AssoBenefit – offre risposte esaustive a questi Scopri di più
Il sociologo Francesco Morace e la giornalista Marzia Tomasin raccontano la “partita a scacchi” che 26 imprese illuminate stanno giocando contro le crisi del nostro tempo. La posta in gioco? Il futuro del pianeta e di chi lo abita
La sostenibilità? È una partita a scacchi. In cui i pedoni – noi cit Scopri di più
Perché Trader Part Time?
Perché Fabrizio Mastroforti nei suoi anni di esperienza nei mercati finanziari è arrivato alla conclusione che il fattore tempo, la quantità di tempo che viene dedicata al trading, non è determinate per ottenere risultati soddisfacenti in questa attività.
Perché Profession Scopri di più
Essere digiuni di economia è una condizione pressoché normale. Purtroppo, significa non essere in grado di cogliere in modo completo quanto si legge o si ascolta su questo argomento perché la mancanza di conoscenza della teoria generale indebolisce le nostre percezioni e le rende sorde ed incomplete Scopri di più
Un manuale pratico che risponde alle esigenze di un settore, quello dell'avvocatura, che si trova ad affrontare la sfida della trasformazione digitale ed è in cerca di una nuova dimensione tra quella di professionista al servizio del diritto e quella di società di servizi legali. Il testo illustra i Scopri di più
Oggi i risparmiatori sono spesso bombardati da consigli contrastanti su come gestire la sempre più elevata volatilità dei mercati azionari e obbligazionari, e sono spesso confusi dalle dichiarazioni degli “esperti” sulla “morte della diversificazione” e sulle supposte virtù delle criptovalute.
Benjamin Graham è considerato la massima autorità del Novecento sul tema degli investimenti. Come esperto di finanza, pioniere dell’analisi dei titoli, mentore di Warren Buffett e di varie superstar del settore, la sua importanza non ha eguali.
Il volume che state per leggere è l’intramontabile g Scopri di più
L’Italia è la patria della bellezza, tempio dell’arte e di una cultura millenaria. «Bel Paese» per antonomasia, il nostro è altresì il paese del «ben fatto», culla di quella passione per il fare che i nostri artigiani hanno saputo rendere uno stile di vita e, al tempo stesso, la più autentica ragion Scopri di più
Secondo una ricerca condotta della Harvard Business School, i CEO dedicano solo l’1 per cento del proprio tempo ai fornitori. È del tutto insensato, se pensiamo che la spesa per i fornitori – il lavoro dell’ufficio acquisti – rappresenta più della metà del budget totale dell’impresa-tipo. In altre p Scopri di più
La fiducia è il pavimento che accelera oppure frena tutto quello che sentiamo e facciamo; senza fiducia non potremmo nemmeno alzarci dal letto la mattina e usciremmo con la pistola invece che con lo smartphone. Non tutto ciò che ci circonda e succede può però essere vagliato in modo meticoloso: abbi Scopri di più
L’incessante trasformazione della tecnologia nel corso degli ultimi decenni ha costretto il marketing a cambiare continuamente pelle, evolvendo attraverso quattro differenti fasi. La quinta fase, o Quinto paradigma, non sarà un’evoluzione ma una vera e propria rivoluzione. Quasi tutti gli aspetti de Scopri di più