Codice
9788838784132
Reparto
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
6 mar 2014
Collana
Pagine
199

EDILIZIA SCOLASTICA PUBBLICA 2013 Strumenti per la rigenerazione del patrimonio scolastico in Italia

Prezzo di listino 34,00 €
Prezzo a te riservato 32,30 €
Condividilo on-line
“Sono soddisfatta perché abbiamo già provveduto in tempi rapidi e coinvolgendo i governi regionali a mettere in atto una delle azioni più importanti previste nel decreto del Fare. L’edilizia scolastica, come dichiarato all’inizio del mio mandato, rappresenta una delle priorità del Governo Letta. Quando c’è determinazione e condivisione si riescono a organizzare i livelli di governo nell’interesse della scuola e del Paese.”
On. Ministro Carrozza* - In occasione della firma del D.M. n. 906, del 5 novembre 2013, che assegna alle Regioni i primi 150 milioni previsti dal Dl del Fare per interventi urgenti per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle scuole. Fonte: comunicato Stampa 8 novembre 2013, Miur.
“Il ruolo fondamentale dell’istruzione, quale motore di sviluppo economico e sociale dell’intero Paese, passa anche attraverso edifici sicuri ed ambienti confortevoli per gli studenti e per quanti ogni giorno li frequentano. Dobbiamo essere certi che “i nostri ragazzi siano accolti in edifici ben organizzati, ma soprattutto sicuri” ha giustamente affermato il ministro Carrozza nel discorso di presentazione delle linee programmatiche; obiettivo prioritario condiviso da tutti gli amministratori locali che ogni giorno si impegnano per tale finalità e che deve costituire, a tutti i livelli istituzionali, una priorità inderogabile. Il testo fornisce un panorama aggiornato della normativa di riferimento e costituisce un utile e puntuale strumento di consultazione sia per gli amministratori che per quanti seguono il tema dell’edilizia scolastica.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF