Codice
9788892106307
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
20 gen 2017
Pagine
91

ESTERNALITA' DI CONOSCENZA TRA IMPRESE

Sottotitolo
Aspetti metodologici ed empirici
Prezzo di listino 12,00 €
Prezzo a te riservato 11,40 €
Condividilo on-line
L’obiettivo principale della monografia scientifica Esternalità di conoscenza tra imprese: aspetti metodologici ed empirici è di fornire al lettore la definizione dei concetti fondamentali di economia dell’innovazione relativi al tema di esternalità della conoscenza tra agenti economici. A tal fine, sono illustrate le diverse metodologie per la costruzione di indici di prossimità per la misurazione delle esternalità. Inoltre, sono presentate le caratteristiche principali degli approcci empirici necessari per stimare gli effetti delle esternalità sulla produttività delle imprese. La mia speranza è che Esternalità di conoscenza tra imprese: aspetti metodologici ed empirici possa stimolare in maniera sufficiente l’interesse del lettore ricercatore, in modo che l’analisi iniziata possa essere solo il principio di ulteriori approfondimenti di ricerca sul tema.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF