Codice
IPS00053886N
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Riviste
Data pubblicazione
2 nov 2020

GUIDA ALLE PAGHE nuovo abbonamento

Sottotitolo
Mensile di consulenza per le paghe e le procedure del personale
A partire da 222,30 € Prezzo normale 234,00 €
Condividilo on-line
Guida alle paghe è la rivista di riferimento dedicata all’elaborazione della busta paga e agli adempimenti amministrativi connessi alla gestione del rapporto di lavoro.

Ricca di esemplificazioni pratiche, tabelle retributive, contributive e fiscali, schede dei Ccnl, prospetti riepilogativi nonché fascicoli allegati interpretativi, Guida alle paghe è uno strumento di lavoro estremamente utile per gli addetti del settore.
Particolarmente apprezzata dai lettori è la rubrica Guide operative – schede di sintesi che accompagna il consulente nella gestione operativa di paghe, contributi, fisco.

 

La rivista è strutturata in sezioni:

PAGHE - la novità più rilevante del mese viene presentata attraverso esempi di calcolo, compilazione del cedolino e delle denunce e dichiarazioni previdenziali e fiscali.

- DATI TABELLARI e TAVOLE OPERATIVE - tutti i dati contributivi e fiscali utili per la compilazione della busta paga. In particolare, gli indici per il calcolo del Tfr e dei crediti di lavoro vengono pubblicati mensilmente, gli altri dati tabellari (come le aliquote e detrazioni Irpef, le addizionali regionali e le aliquote contributive) a seguito dell'emanazione di provvedimenti normativi o amministrativi.

SCHEDE CONTRATTI - sintesi dei Ccnl dei settori più rilevanti in forma di scheda staccabile che riporta i dati retributivi e normativi per una consultazione facile e veloce.

- PROCEDURE DEL PERSONALE - guida per il corretto adempimento delle procedure nei diversi momenti del rapporto di lavoro (assunzione, svolgimento e cessazione) corredate da esempi di compilazione di formule e modelli.§
- PARERE PROFESSIONALE - La sezione presenta la soluzione del consulente alle problematiche relative alla gestione amministrativa e il parere del legale per il corretto inquadramento giuridico delle questioni legate al rapporto di lavoro.

- AGENDA - Riporta in forma tabellare le variazioni mensili dei contratti e le scadenze contributive e fiscali.

ISPEZIONI IN AZIENDA - le novità normative, di giurisprudenza o prassi amministrativa in materia di vigilanza, ispezioni e contenzioso ovvero di illeciti e sanzioni.

COSTO DEL LAVORO - raffronto costi e calcolo di convenienza tra diverse tipologie contrattuali.

- IL CORSO - interventi formativi in materia di fisco e lavoro.

- INSERTO - approfondimenti monografici.

- PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - dedicata alle specificità e alle problematiche del settore.

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF