Codice
9788838749450
Reparto
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
30 giu 2009
Pagine
323

GUIDA COMMENTATA ALLA RIFORMA DEL CODICE DI PROCEDURA CIVILE.

Sottotitolo
con tabella di raffronto tra vecchio e nuovo testo
32,00 €
Condividilo on-line
L'opera, aggiornata alla RIFORMA 2009 del PROCESSO CIVILE - L. 18 giugno 2009, n. 69 (s.o. n. 95/L in G.U. n. 140 del 19 giugno 2009) e per completezza aggiornata anche con le precedenti modifiche introdotte dal D.L. 112/2008 conv. con modif. in L. 133/2008, illustra con i rispettivi riquadri la normativa pre-riforma e quella post-riforma.
Ogni articolo riporta un commento dell'autore che illustra le modifiche intervenute nella pratica processuale.
La modifica attuata con la recente riforma del processo civile introduce misure di razionalizzazione, semplificazione e speditezza del processo di indubbio peso.
Oltre alle deleghe per riordinare i riti e rilanciare la conciliazione è stato dato più spazio ai giudici di pace con la modifica della competenza, sia per valore che per materia.
Sono sanzionate le parti che puntano solo a rallentare l'iter processuale.
Sono state inserite le testimonianze anche in forma scritta.
Sono stati istituiti limiti precisi per i ricorsi in Cassazione.
È stato introdotto il procedimento sommario di cognizione per le cause in cui il tribunale giudica in composizione monocratica.
Nel volume è stata inserita un'apposita tabella riepilogativa con tre colonne che distinguono l'Entrata in vigore, il Testo ante riforma e il Testo post riforma e un riquadro sotto ogni articolo che identifica il Cosa cambia.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF