Codice
9788823837836
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
26 mag 2020
Collana
Pagine
194

IL DESIGN DELLE IDEE

Sottotitolo
Progettare discorsi e presentazioni
Prezzo di listino 25,00 €
Prezzo a te riservato 23,75 €
Condividilo on-line
L’etimologia della parola «design» risale al latino de-signare: dare significato, distinguere, tracciare la relazione tra cose o idee. Un’operazione, dunque, di costruzione di senso. La tesi alla base del metodo proposto dal libro è che lo stesso principio vale per la comunicazione in pubblico. Il pubblico, quando partecipa a una conferenza, a una riunione, alla presentazione di un prodotto, al comizio di un politico, non cerca solo numeri, dati o concetti, ma anche interpretazioni e, appunto, un senso. Ecco allora l’invito del libro: imparare a «disegnare» la propria comunicazione innanzitutto come una costruzione di significato, da tradurre poi in tecniche, argomentazioni, materiali di supporto. Quest’idea si concretizza in un processo in nove fasi, che, a partire dall’obiettivo della presentazione, supporta il lettore nella costruzione di una strategia di comunicazione coerente e solida
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF