Codice
9788891634672
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
10 ott 2019
Pagine
430

IL NUOVO TESTO UNICO DEL PUBBLICO IMPIEGO

19,00 €
Condividilo on-line
Dopo la legge delega “Madia” (legge n. 124/2015) e i rispettivi decreti attuativi, il Testo Unico del Pubblico Impiego è stato modificato da ulteriori disposizioni legislative che si sono susseguite nel tempo.
Il decreto legislativo n. 165/2001 ha subito recenti modifiche, non solo con la Legge di Bilancio 2019, ma anche con le disposizioni in tema di anticorruzione (legge
n. 3/2019) che hanno integrato e modificato vari aspetti e la Legge Concretezza (legge n. 56/2019) che apporta interventi per la concretezza delle azioni delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell’assenteismo.
Da queste considerazioni nasce l’esigenza di riproporre un codice tascabile, aggiornato al 2019, per offrire un prezioso quadro delle disposizioni vigenti raggruppate per argomenti.
Il presente codice è stato elaborato da tre esperti della materia del lavoro pubblico, i quali, ognuno per la par- te di rispettiva competenza, ha selezionato le norme vigenti sui generali temi del pubblico impiego, sulla valutazione e sulle responsabilità disciplinari.
La selezione delle disposizioni tiene conto di un utilizzo nell’attività scientifica e di studio, ma anche nella concreta attività quotidiana degli uffici di gestione del personale sia a livello centrale che locale, rappresentando, quindi, uno strumento di uso quotidiano di particolare utilità.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF