MANUALE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE AMBIENTALI  Aggiornato ai 
- d.lgs. 29 giugno 2010, n. 128 
- d.lgs. 3 dicembre 2010, n. 205

MANUALE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE AMBIENTALI Aggiornato ai - d.lgs. 29 giugno 2010, n. 128 - d.lgs. 3 dicembre 2010, n. 205

TRATTATO OPERATIVO DI INFORTUNISTICA STRADALE 2011

TRATTATO OPERATIVO DI INFORTUNISTICA STRADALE 2011

IL RUOLO DELL'AVVOCATO NELL'INDENNIZZO DIRETTO DELLA R.C.A.

Formulario - Giurisprudenza - Condanna dell’assicurazione per ritardi nei risarcimenti - Accertamento della responsabilità - Gestione dei danni patrimoniali e non Con Cd-Rom contenente: - Normativa - Formulario

Prezzo di listino 50,00 € Prezzo a te riservato 47,50 €

TipologiaLibri

Autore: Giuseppe Cassano

EditoreMAGGIOLI

CollanaLEGALE CIIVLE

Pagine438

Data pubblicazione8 apr 2011

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788838765235

L’opera, aggiornata alla recente GIURISPRUDENZA, analizza le varie fasi del sistema risarcitorio “DIRETTO” previste dal codice delle assicurazioni evidenziandone i PUNTI DI CRITICITÀ interpretativa che hanno portato ad arricchire la giurisprudenza in materia.
Il volume è diviso in tre parti:
La PRIMA PARTE affronta dettagliatamente le novità, la criticità e i limiti del risarcimento diretto (art. 149), delineandone la procedura operativa sia nei confronti di colui che ha provocato il danno sia nei confronti delle assicurazioni chiamate in causa per il risarcimento diretto. Nella trattazione non si esclude uno sguardo anche al danno esistenziale, oggi non patrimoniale, e al rito del lavoro applicato, nel periodo della sua vigenza (abrogato nel 2009), per il risarcimento dei danni derivanti da incidente stradale.
Nella SECONDA PARTE del volume è presente, invece, la GIURISPRUDENZA RAGIONATA, una raccolta, organizzata in ordine cronologico, di sentenze delle Corti di legittimità e merito che riporta il DIRITTO VIVENTE degli argomenti trattati nella prima parte e che consente di apprezzare l’evoluzione del pensiero rispetto al risarcimento diretto nella gestione dei danni patrimoniali e non patrimoniali.
Infine nella TERZA PARTE abbiamo il FORMULARIO che rappresenta l’aspetto pratico del volume con una serie di modelli utili per promuovere istanze.
Oltre all’INDICE ANALITICO con stile tradizionale, abbiamo inserito anche l’INDICE ANALITICO DELLA GIURISPRUDENZA RAGIONATA che permette all’utente di effettuare una ricerca per parola esclusivamente sulla giurisprudenza citata nel volume e di raggiungere velocemente, tramite l’etichetta posta sul bordo esterno della pagina, la sentenza richiesta.
Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO compilabile e stampabile e la NORMATIVA di riferimento.
Giuseppe Cassano
Avvocato (www.studiolegalecassano.it), già docente di Istituzioni di Diritto privato presso l’Università LUISS di Roma, è direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’European School
of Economics. Ha pubblicato orientativamente duecento contributi fra note, saggi e volumi, in particolare in tema di diritto dell’Internet, diritto di famiglia, responsabilità civile e tutela della persona.
Requisiti hardware e software
- Sistema operativo: Windows® 98 o successivi
- Browser: Internet
- Programma capace di editare documenti in formato RTF
(es. Microsoft Word)
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:IL RUOLO DELL'AVVOCATO NELL'INDENNIZZO DIRETTO DELLA R.C.A.
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF