Codice
9788891642387
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
08/lug/2020
Collana
Pagine
602

IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE (IAP) SOCIETA' AGRICOLA E AGRITURISMO

Sottotitolo
Guida pratica e formulario con oltre 50 schemi di atti e facsimile personalizzabili
Prezzo di listino 64,00 €
Prezzo a te riservato 60,80 €
Condividilo on-line
Il volume intende fare il punto ed analizzare il complesso delle attività produttive di reddito agrario – compresi agriturismo, vendita diretta e società agricole – esaminando gli aspetti civilistici, gli adempimenti amministrativi, la gestione pratica e la disciplina fiscale, che in questo settore è particolarmente intricata e spesso fonte di dubbi interpretativi.
Un ricco formulario online, con oltre 50 schemi di atti e facsimile personalizzabili, è scaricabile seguendo le istruzioni riportate nel talloncino all’interno della copertina.
Questa edizione – che tiene conto delle più recenti sentenze, circolari e risoluzioni – è aggiornata con le novità normative e fiscali di settore previste dalla Legge di bilancio 2020 (Legge 27 dicembre 2019, n. 160) tra cui: “Nuova Imu”, Irpef azzerata per gli agricoltori, aiuti 4.0 alle aziende agricole, incentivi rafforzati a biogas, nuove colture, vivai, status per l’oleoturismo, sgravi ai giovani, mutui a tasso 0 alle donne che investono, nuovo credito d’imposta per agevolazioni nell’acquisto di beni.
Il testo tiene conto inoltre delle novità applicabili al settore agricolo introdotte dal Decreto Cura Italia, dal Decreto Liquidità e dal Decreto Rilancio come ad esempio la cassa integrazione, le indennità economiche, la possibilità di ottenere finanziamenti e contributi a fondo perduto.
Per questa ottava edizione è garantito l’aggiornamento online fino al 30 novembre 2020.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF