Codice
978883876722X
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
6 mag 2011
Collana
Pagine
127

L'ENTE LOCALE E LA RESPONSABILITA' AMMINISTRATIVA: QUID IURIS?

Prezzo di listino 22,00 €
Prezzo a te riservato 20,90 €
Condividilo on-line
La responsabilità amministrativa è talora avvertita, nell’ambito dell’Ente locale, come un alone d’ombra che costantemente accompagna l’attività dei funzionari e degli amministratori, a tal punto da condizionare, in taluni frangenti, le medesime scelte decisionali dei soggetti che operano ai diversi livelli della Pubblica amministrazione.
Ma quali sono, in concreto, le incognite e i rischi connessi all’esercizio dell’attività amministrativa nelle sue molteplici forme? Quali avvertenze e cautele occorre seguire per adeguare l’azione amministrativa al principio di legittimità, senza nuocere alla flessibilità con cui l’Ente locale deve di continuo operare, per giungere con successo agli obiettivi d’interesse pubblico che esso persegue?
Partendo da queste domande è nato il percorso del presente volume che, esplorando alcune ricorrenti tipologie di procedimenti amministrativi alla luce della giurisprudenza e della normativa vigente, si propone di fornire risposte attendibili e convincenti a tutti coloro che, per le più diverse ragioni, hanno a che fare con il complesso e problematico mondo della Pubblica amministrazione.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF