Codice
9788891647474
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
16 feb 2021
Pagine
198

LA NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO 2021

Sottotitolo
Aggiornato fino alla legge 30 dicembre 2020 n. 178
Prezzo di listino 29,00 €
Prezzo a te riservato 27,55 €
Condividilo on-line
Il manuale ha come obiettivo principale quello di rappresentare in modo peculiare tutti gli aspetti riguardanti la formazione della nota integrativa al bilancio di esercizio.
Nella redazione del testo è stato analizzato il processo di formazione della nota integrativa, osservando sia il disposto dell’art. 2427 del c.c., sia quanto stabilito dai Principi Contabili italiani.
Non mancano casi svolti e - soprattutto - diverse casistiche, tipiche delle società che devono redigere la nota integrativa in momenti difficili della propria esistenza, come nel caso della liquidazione.
Questa ottava edizione spiega come, a causa della pandemia e dei “decreti Covid” alcune informazioni debbano essere fornite ancora più peculiarmente rispetto al precedente bilancio e si occupa in particolare: della sospensione degli ammortamenti, della continuità aziendale e delle disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 in merito alle perdite e alla riduzione del capitale sociale.
Il testo è ricco di esempi pratici, riprodotti anche on line, per la compilazione personalizzata e la stampa, che di seguito si elencano:
Nota integrativa al bilancio abbreviato
Leasing esposto al 31 dicembre 2020
Bilancio al 31 dicembre 2020
Nota integrativa XBRL forma abbreviata
Nota integrativa XBRL microimprese
Riserva negativa per azioni proprie in portafoglio

La trattazione, corredata da numerose tabelle, consente un approccio immediato e chiaro alle problematiche che si possono riscontrare, anche in casi complessi, come nella redazione del bilancio consolidato.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF