Codice
CED699174N
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Riviste
Data pubblicazione
2 nov 2020

LA NUOVA GIURISPRUDENZA CIVILE COMMENTATA nuovo abbonamento

Sottotitolo
Rivista Bimestrale
A partire da 232,18 € Prezzo normale 244,40 €
Condividilo on-line
La Nuova Giurisprudenza Civile Commentata offre un aggiornamento costante sulle più importanti novità giurisprudenziali, attraverso brevi note o commenti approfonditi. Grazie all’approfondimento sui temi più attuali e l’interpretazione delle questioni più controverse forniti dalle opinioni e dai dibattiti tra gli esperti del settore, la rivista è in grado di coniugare la riflessività ed il rigore scientifico con le esigenze operative del professionista legale.
 
 
La rivista è strutturata in due parti:

PARTE PRIMA - Il monitoraggio puntuale delle più recenti sentenze di legittimità e di merito, della Corte costituzionale e della Corte di Giustizia UE, riportate per esteso e autorevolmente commentate, offre al lettore un panorama completo dei più importanti orientamenti giurisprudenziali, attraverso due tipologie di contributi:

 
• SENTENZE COMMENTATE: brevi note strutturate secondo uno schema fisso, che favorisce chiarezza e praticità di consultazione: Il caso, le questioni, i precedenti, la dottrina.
• COMMENTI: l’analisi delle principali sentenze di legittimità e merito, per un maggior approfondimento e completezza dei riferimenti giurisprudenziali e dottrinali.

 

PARTE SECONDA - L’approfondimento sui temi di attualità relativi alle novità normative e giurisprudenziali, con interventi curati da esperti rappresentanti del mondo accademico professionale.

• DISCUSSIONI: il confronto tra i massimi esperti del settore su una questione aperta, in cui ognuno esprime le proprie osservazioni su novità e tendenze giurisprudenziali, pratiche contrattuali, novità legislative
• OPINIONI, SAGGI E AGGIORNAMENTI: il parere di firme prestigiose del mondo accademico e professionale su argomenti d’attualità
• RASSEGNE DI GIURISPRUDENZA: gli orientamenti di legittimità e merito su istituti di interesse pratico.

 

 

 

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF