Codice
9788871874135
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
7 mag 2021
Collana
Pagine
396

LA REVISIONE LEGALE DEI CONTI

Prezzo di listino 50,00 €
Prezzo a te riservato 47,50 €
Condividilo on-line
Il manuale rappresenta un utile e pratico sussidio per i professionisti che operano nel campo della revisione, oltre a prestarsi come compendio per corsi universitari sulle tematiche del controllo e della revisione. La presentazione del framework di riferimento rappresentato dagli ISA Italia è guidata dall'utilizzo di numerosi casi pratici per una comprensione del processo e degli obiettivi di revisione immediata e subito applicabile.
La prima parte del volume approfondisce l'ambito di applicazione della normativa di riferimento e del framework dei principi di revisione, con particolare enfasi ai ruoli del responsabile dell'attività di revisione. La definizione della strategia di revisione e la valutazione del profilo dei rischi sono trattate nella seconda parte mentre nella terza vengono presentate le principali procedure con casi pratici e schede operative utili allo svolgimento dell¿incarico di revisione. La quarta parte illustra natura e tipologia dei giudizi professionali contenuti nella relazione di revisione da emettere in conformità alla normativa attualmente in vigore mentre l'ultima parte della pubblicazione affronta le revisioni speciali su incarichi differenti dal bilancio civilistico e consolidato. A chiusura vengono illustrati gli aspetti teorici in riferimento ai principali cambiamenti in materia di crisi di impresa.
Le modalità operative contenute nel manuale nascono dall'esperienza maturata sul campo dai professionisti che operano nel settore della revisione.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF