UN NUOVO ISTITUTO IL CONDHOTEL

UN NUOVO ISTITUTO IL CONDHOTEL

*CODICE DELLE ASSICURAZIONI 2018 Commentato

*CODICE DELLE ASSICURAZIONI 2018 Commentato

LE NUOVE PARCELLE FORENSI Aggiornato con il D.M. 8 marzo 2018, n. 37

Prezzo di listino 50,00 € Prezzo a te riservato 47,50 €

TipologiaLibri

Autore: Carbone Leonardo

CollanaTRIBUNA D'AUTORE

Pagine493

Data pubblicazione8 giu 2018

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788893177665

Questo volume illustra dettagliatamente i parametri di cui al D.M. 8 marzo 2018 n. 37 per la determinazione del compenso dell’avvocato.
L’Opera riporta le tabelle, aggiornate al D.M. n. 37/2018, già sviluppate con indicati gli importi minimi, medi e massimi per ogni singola fase.
Al fine di rendere più agevole e spedito il recupero delle competenze professionali, il volume prevede:
- Una completa ed aggiornata rassegna di giurisprudenza (sia di legittimità che di merito) e di prassi amministrativa (deliberazioni del Consiglio Nazionale Forense, Consigli dell’Ordine, ecc.) su tutte le problematiche della tariffa forense.
- Un apposito capitolo sul compenso dell’avvocato in materia di gratuito patrocinio, sia con una esaustiva rassegna di giurisprudenza e prassi amministrativa, che di tabelle già sviluppate per i vari gradi di giudizi, tabelle “concordate” dal Consiglio Nazionale Forense.
- Fac simili di preventivi obbligatori sul compenso dell’avvocato e sugli oneri di causa, preventivi e comunicazioni che l’avvocato è obbligato a consegnare al cliente a seguito della Legge 4 agosto 2017 n. 124.
Il volume è un ausilio per l’avvocato, nonché per il giudice, nel superare le difficoltà che permangono nella redazione della parcella, rappresentando quanto di più aggiornato e completo sulla materia trattata.
Il libro infatti riporta, per ogni argomento, una ragionata ed esaustiva rassegna di giurisprudenza e prassi amministrativa sul compenso dell’avvocato (aggiornata ad aprile 2018), con varie tabelle elaborate in via analogica per giudizi non previsti nelle tabelle “ufficiali”, giudizi di norma di difficile collocazione, quale ad esempio, l’assistenza stragiudiziale al cliente in materia tributaria.
Il dettagliato indice sommario, ma soprattutto l’indice analitico-alfabetico – e le “chiose” a margine degli argomenti trattati – consentono all’operatore di individuare con immediatezza l’argomento trattato.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LE NUOVE PARCELLE FORENSI Aggiornato con il D.M. 8 marzo 2018, n. 37
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF