Codice
9788892107564
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
22 feb 2017
Pagine
214

LE STRATEGIE DELLE IMPRESE ITALIANE DI MEDIA DIMENSIONE

Sottotitolo
Innnovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa
Prezzo di listino 22,00 €
Prezzo a te riservato 20,90 €
Condividilo on-line
Maria Rosaria Marcone è Professore Ordinario in Economia e Gestione delle Imprese nell’Università Politecnica delle Marche, dove è titolare degli insegnamenti di “Produzione e Logistica” e di “Strategie di Impresa”. I suoi studi si sono focalizzati sulle strategie di sviluppo delle multinazionali di media dimensione che per divenire competitive nei contesti internazionali hanno introdotto più che nel passato tecnologie all’avanguardia nei processi produttivi, hanno internazionalizzato le proprie aree di attività, hanno ampliato la struttura organizzativa e quella proprietaria. L’attività di ricerca scientifica ha riguardato anche l’individuazione dei percorsi evolutivi delle supply chain internazionali, mediante l’impiego di schemi interpretativi e processi valutativi tipici dello strategic management. È autore di vari studi monografici pubblicati da questa Casa Editrice. I risultati delle attività di ricerca sono stati presentati e discussi in Conferenze e Workshop internazionali di grande rilievo scientifico e sono apparsi nei Journals scientifici internazionali. È Editor di una rivista scientifica internazionale ed è Reviewer di riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF