Codice
9788891618726
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
18 ott 2016
Collana
Pagine
169

LE VERIFICHE SUGLI IMMOBILI DA ACQUISTARE ALLE ASTE GIUDIZIARIE procedure, adempimenti e responsbailità CON CD-ROM

Prezzo di listino 28,00 €
Prezzo a te riservato 26,60 €
Condividilo on-line
Il volume è una GUIDA PRATICA e utile per quanti impegnati nelle attività di vendita e di acquisto degli immobili alle aste giudiziarie: uno strumento operativo per i CUSTODI GIUDIZIARI, i PROFESSIONISTI DELEGATI alle vendite e gli AVVOCATI che assistono i potenziali aggiudicatari, ma anche per i PRIVATI CITTADINI interessati ad acquistare all’asta.

Il testo è aggiornato alle più recenti novità normative, tra le quali si segnalano:
• il D.L. 3 maggio 2016, n. 59 (conv. con mod. in L. 119/2016), che ha introdotto novità alla procedura di liberazione dell’immobile soggetto a esecuzione forzata;
• il D.L. 14 febbraio 2016, n. 18 (conv. con mod. in L. 49/2016), che ha previsto agevolazioni a favore di soggetti che acquistano la prima casa attraverso vendite esecutive;
• il D.L. 27 giugno 2015, n. 83 (conv. con mod. in L. 132/2015), che ha significativamente rivisto la procedura di vendita forzata immobiliare.

Nella trattazione si è tenuto conto di tutte le VERIFICHE NECESSARIE e delle problematiche che possono sorgere quando si decide di acquistare un immobile sottoposto a vendita forzata, al fine di evitare che dal vantaggio costituito dall’acquisto di un immobile all’asta possa, invece, derivare un danno consistente nei contenziosi che potrebbero insorgere tra gli aggiudicatari da un lato e i creditori, i custodi giudiziari e i professionisti delegati dall’altro.
Tali verifiche sono oggetto di analisi anche alla luce della GIURISPRUDENZA in materia, cui è riservata costante attenzione.

L’opera è completata da un utile FORMULARIO, il cui contenuto è anche presente sul Cd-Rom allegato, in formato immediatamente editabile e stampabile.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF