COMPENDIO DI DIRITTO PENALE Parte generale e parte speciale

COMPENDIO DI DIRITTO PENALE Parte generale e parte speciale

IL CODICE ROSSO

IL CODICE ROSSO

COMPENDIO DI DIRITTO PROCESSUALE PENALE

Prezzo di listino 25,00 € Prezzo a te riservato 23,75 €

TipologiaLibri

Autore: De Gioia Valerio

Editoretribuna

CollanaI COMPENDI TRIBUNA

Pagine976

Data pubblicazione26 apr 2021

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Procedura penale

SKU/ISBN:  9788829106882

Il Compendio propone una riformulazione ragionata, innovativa e originale del diritto processuale penale, così da facilitarne lo studio, anche grazie ad una inusuale chiarezza espositiva che non ne impoverisce la trattazione.
Vero punto di forza è l’approfondimento delle tematiche maggiormente “sensibili” in sede di esame – universitario o di abilitazione all’esercizio della professione forense –, a cominciare da quelle che hanno imposto l’intervento della Corte di Cassazione a Sezioni Unite, della Corte Costituzionale o della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo o sono state oggetto di modifiche legislative, esaminate alla luce delle preziose indicazioni offerte dalla più autorevole dottrina, così da permettere una agevole e immediata assimilazione.
La finalità squisitamente didattica perseguita dall’Opera è attestata dal ricorso alle c.d. piste di lettura e agli schemi, dal rilievo dato, in ciascun paragrafetto (tramite un sapiente ricorso al grassetto), a una parole chiave o a una frase meritevole di memorizzazione e, infine, dalla presenza, al termine di ogni capitolo, di numerose domande di autovalutazione.
Una particolare cura, infine, è stata osservata nella redazione del dettagliatissimo indice analitico che consente una rapida individuazione delle tematiche di studio.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:COMPENDIO DI DIRITTO PROCESSUALE PENALE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF