ADR Una giustizia complementare

ADR Una giustizia complementare

IL CUMULO NEL PROCESSO DI ESECUZIONE

IL CUMULO NEL PROCESSO DI ESECUZIONE

LA SOCIETA' SEMPLICE E L'ORGANIZZAZIONE DEI PATRIMONI FAMILIARI

Profili civilistici e tributari e organizzazione dei patrimoni familiari

Prezzo di listino 25,00 € Prezzo a te riservato 23,75 €

TipologiaLibri

Autore: Carone Marco, Piscetta Massimo

EditoreGIUFFRE

CollanaTEORIA E PRATICA DEL DIRITTO

Data pubblicazione6 dic 2018

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Diritto societario , Famiglia e Minori

SKU/ISBN:  9788828806264

L'esigenza di organizzare i patrimoni familiari e di pianificare il passaggio generazionale dell'impresa impone oggi al professionista di accostarsi con rinnovato interesse ad un tipo sociale, la società semplice, che costituisce ormai il regime del godimento collettivo alternativo alla comunione. Il volume contiene uno studio selettivo e ragionato dei profili di disciplina civilistici e tributari della società semplice che mostrano più stretta attinenza con i temi della governance del patrimonio e del passaggio generazionale dell'impresa e che consentono di piegare il tipo sociale alla soddisfazione delle esigenze di gestione unitaria dei patrimoni e di continuità integenerazionale della ricchezza produttiva.
Gli autori esaminano le question interpretative più rilevanti ed illustrano gli estiti del dibattito che su questo si è formato.
Il volume, che si propone come valido supporto per i professionisti, offre alcuni esempi di pianificazione patrimoniale e racchiude riflessioni propiziate dalla lunga esperienza professionale degli autori. Lo sguardo che essi rivolgono alla società semplice è fortemente infleunzato dagli studi di altri negozi giuridici, il che favorisce un armonioso inquadramento della società semplice nel più ampio novero dei negozi di cui il professionist dispone al fine di fornire risposte appaganti a chi lo interpella su questi temi.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA SOCIETA' SEMPLICE E L'ORGANIZZAZIONE DEI PATRIMONI FAMILIARI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF