DIRITTO PENALE DELL'AMBIENTE

DIRITTO PENALE DELL'AMBIENTE

CODICE COMMENTATO DEL CONDOMINIO Articolo per articolo

CODICE COMMENTATO DEL CONDOMINIO Articolo per articolo

MANUALE DELL'ANTICORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

Il commento alle norme nazionali e sovranazionali sulla prevenzione della corruzione e sulla trasparenza amministrativa

Prezzo di listino 40,00 € Prezzo a te riservato 38,00 €

TipologiaLibri

Autore: Contessa Claudio , Ubaldi Alessio

Editoretribuna

CollanaTRIBUNA PROFESSIONISTI

Pagine1000

Data pubblicazione3 ago 2021

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Penale

SKU/ISBN:  9788829106547

L’Opera - indirizzata a RPCT, studenti di master universitari e professionisti - si ripropone di analizzare la copiosa produzione normativa, nazionale e sovranazionale, in tema di prevenzione della corruzione e trasparenza amministrativa, ripercorrendo il fitto tracciato di prassi e giurisprudenza, secondo un approccio dogmatico e, al tempo stesso, immediatamente operativo.
L’Opera è suddivisa in quattro Sezioni: la prima affronta l’impianto complessivo della legge n. 190/2012, esaminato da una pluralità di angoli visuali. La seconda offre una ricognizione - sistematica e schematica - delle principali indicazioni metodologiche fornite dall’Autorità, organizzata per specifici ambiti e processi operativi. La terza è dedicata al tema della trasparenza amministrativa, proattiva e reattiva. L’ultima Sezione si concentra sui versanti della vigilanza, delle sanzioni e delle responsabilità connesse al mancato rispetto della disciplina in analisi.
Merita sottolineare che la scelta di individuare gli Autori e i Curatori fra ambiti assai diversi (l’Accademia, le Magistrature, l’Amministrazione, l’Avvocatura) conferisce all’Opera stessa una straordinaria ricchezza di prospettive.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:MANUALE DELL'ANTICORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF