Codice
9788824471992
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
26 set 2007
Collana
Pagine
190

LX45 LE PAROLE DELLA MACROECONOMIA.

Sottotitolo
Guida alle domande d'esame più ricorrenti e alla comprensione dei termini specialistici
Prezzo di listino 7,00 €
Prezzo a te riservato 6,65 €
Condividilo on-line
I maggiori ostacoli nella preparazione di esami risiedono, senza dubbio, nella difficoltà di comprendere i termini più "tecnici", nonché alcuni concetti il cui significato spesso viene dato per scontato anche nelle trattazioni manualistiche.
L'uso del Lexikon, affiancato alla lettura del testo istituzionale, mette in condizione il lettore di entrare nello "spirito" e nella "lettera" della disciplina, dandogli la possibilità di affrontare con maggior competenza e sicurezza la prova d'esame.
Ogni definizione fornisce, infatti, tutti gli elementi per articolare una risposta esaustiva, indice di una elevata capacità di sintesi e di un buon livello di preparazione.
Dallo sviluppo e dalla formulazione di ogni voce, l'esaminando può, inoltre, trarre utili indicazioni sull'importanza di ciascun argomento.
Con un sapiente uso dei rinvii, si possono tracciare opportuni paralleli e differenze tra i diversi argomenti, mettendo così in luce le proprie abilità di ragionamento ed espositive per ottenere una votazione di eccellenza.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF