Codice
9788829103997
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
18 nov 2020
Collana
Pagine
544

MANUALE PER I CORSI DI FORMAZIONE INIZIALE DEGLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

Sottotitolo
Edizioni per i corsi 2020 -2021
30,00 €
Condividilo on-line
*** IN USCITA ***
L’edizione 2020-2021 del “Manuale per la formazione iniziale degli amministratori di condominio” costituisce un aggiornamento e completamento (se ed in quanto necessario) della precedente edizione annuale. In questo senso, assolve anche al compito di costituire, ogni anno, una pubblicazione da conservare – da parte degli amministratori, dei pratici, degli utilizzatori in genere non interessati ai Corsi di formazione – per l’intero anno di riferimento, nella certezza che essa è (e sarà), alla data di pubblicazione, totalmente aggiornata per ciò che riguarda l’intera materia afferente il condominio e la sua amministrazione.
Durante l’anno ottobre 2020 - ottobre 2021, poi, gli amministratori potranno tenersi costantemente aggiornati iscrivendosi – tramite le Associazioni territoriali di Confedilizia – al Registro nazionale amministratori Confedilizia, che – a coloro che sono iscritti alle Associazioni in questione e al Registro – invia gratuitamente tempestive informazioni sulle innovazioni che via via intervengono nella legislazione e nella giurisprudenza (fornendo – sempre gratuitamente – anche tutta una serie di accurati servizi, fra cui quello di rispondere on line ai quesiti che vengono posti dagli iscritti).
Questo Manuale rispetta pienamente i contenuti stabiliti dal Decreto del Ministero della Giustizia n. 140 del 13 agosto 2014, che detta il regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione obbligatoria degli amministratori di condominio nonché dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali.
L’opera persegue la finalità di costituire uno strumento di consultazione particolarmente idoneo a supportare i Corsi per la formazione iniziale ed obbligatoria degli amministratori previsti dal predetto Decreto ministeriale, ma è indirizzata anche a tutti coloro i quali, pur non avendo alcun obbligo di formazione, vogliono avere a disposizione uno strumento di consultazione che consenta di essere informati su ogni aspetto del diritto condominiale.
Il volume comprende una accurata esposizione dottrinale, caratterizzata da esemplare chiarezza espositiva, che prende in considerazione tutti i principali istituti del diritto condominiale, ed è corredata da un’ampia raccolta di norme inerenti la disciplina condominiale, da un utilissimo formulario, dalla documentazione che riguarda la più frequente prassi condominiale e da una selezione mirata di esercitazioni e di quesiti che pongono il lettore in condizione di verificare agevolmente il proprio grado di preparazione.
Si segnala che l’opera è stata predisposta dagli Uffici centrali della Confedilizia ed è stata curata, in particolare, dal dott. Antonio Nucera che – in collaborazione, anche, con esperti esterni, per particolari settori – si è ad essa dedicato con la passione, l’impegno e la competenza che lo caratterizzano.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF