Codice
9788833580098
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
30 apr 2018
Collana
Pagine
1664

MANUALE PER LA PREPARAZIONE 510 Funzionari AGENZIA delle ENTRATE

Prezzo di listino 50,00 €
Prezzo a te riservato 47,50 €
Condividilo on-line
prova TECNICO - PROFESSIONALE
Il Manuale per la prova tecnico-professionale per il concorso a funzionari amministrativo tributari nell’Agenzia delle Entrate propone la trattazione sintetica delle materie oggetto della prova tecnico-professionale: diritto tributario, diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; elementi di diritto penale; contabilità aziendale; organizzazione e gestione aziendale; scienza delle finanze; elementi di statistica.
Per ciascuna materia prevista dal bando, vengono trattate in maniera chiara ed esaustiva le nozioni teoriche essenziali, in modo tale da fornire al candidato la possibilità di apprendere rapidamente i concetti e di ripassare velocemente i contenuti oggetto di studio. Rispetto alla vastità delle materie trattate, si è ritenuto indispensabile fornire uno strumento esaustivo, ma allo stesso tempo snello, attraverso un’accurata selezione dei contenuti e un adeguato bilanciamento del loro livello di approfondimento. La teoria è corredata dall’ampia sezione finale di quiz a risposta multipla, commentati, in modo tale da poter verificare il livello di preparazione raggiunto.
Il volume è aggiornato alle ultime novità normative intervenute ed, in particolare, nell’ambito del diritto tributario è aggiornato alla legge di stabilità per il 2018, nell’ambito del diritto privato alla L. 11 gennaio 2018, n. 4 (Modifiche al codice civile, al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in favore degli orfani per crimini domestici) e, nell’ambito del diritto penale è aggiornato al d.lgs. 1 marzo 2018 n. 21 (Riserva di codice).

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF