Codice
9788828827450
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
5 gen 2021
Collana
Pagine
1224

MEMENTO IVA 2021

127,00 €
Condividilo on-line

***In uscita entro fine GENNAIO***
Espone l’intera disciplina IVA analizzando tutti gli argomenti di maggiore interesse, senza trascurare le disposizioni comunitarie. Sono esaminate in modo approfondito la normativa vigente, la prassi e la giurisprudenza nazionale e comunitaria. L'indice, completamente rinnovato, è composto da più di 2.800 voci.
Un volume pensato e realizzato con una particolare struttura grafica che guida il lettore direttamente e velocemente all'oggetto della ricerca. I contenuti sono organizzati "per problemi" e ognuno di questi è analizzato prendendo in considerazione, oltre alla normativa, la prassi e la giurisprudenza.
L'opera espone in modo esaustivo l’intera disciplina IVA analizzando tutti gli argomenti di maggiore interesse, senza trascurare le disposizioni comunitarie. Sono esaminate in modo approfondito la normativa vigente, la prassi e la giurisprudenza nazionale e comunitaria. Particolare attenzione è dedicata ai regimi speciali e ad alcuni settori economici particolari. Un’intera sezione è dedicata al sistema doganale, con le ultime novità relative al nuovo codice doganale della UE. La trattazione è inoltre arricchita da centinaia di esempi e tavole sinottiche che agevolano la comprensione della materia in un’ottica prettamente operativa.
La nuova edizione 2021 è aggiornata con le novità contenute nella Legge di Bilancio 2021.

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF