Codice
9788868244842
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
26 feb 2018
Collana
Pagine
312

MODELLI INTRASTAT 2018 - guida alla compilazione

Prezzo di listino 30,00 €
Prezzo a te riservato 28,50 €
Condividilo on-line
Il testo, rivolto sia ai soggetti che gestiscono in autonomia gli adempimenti INTRASTAT, sia agli intermediari che provvedono in tal senso per conto del contribuente, si propone come guida operativa alla compilazione dei citati modelli; a tal fine sono utilizzati molteplici esempi di compilazione.
Il volume è aggiornato con le semplificazioni alla compilazione dei modelli Intra previste dal D.L. n. 244/2016 ed attuate congiuntamente dall'Agenzia delle Entrate, dall'Agenzia delle Dogane e dall'ISTAT, con Provvedimento 25 settembre 2017.
Inoltre, nel testo si tiene conto degli importanti documenti di prassi emanati dall'Agenzia delle dogane e dall'Agenzia delle entrate nel corso degli ultimi anni.
Nella prima parte viene esaminato il contenuto e le caratteristiche degli elenchi, i soggetti obbligati nonché le modalità e periodicità di presentazione.
Nella seconda parte del testo, alla quale viene dato ampio spazio considerate le finalità operative dello stesso, vengono esaminate mediante l'utilizzo di numerosi esempi di compilazione, varie tipologie di operazioni intracomunitarie, così suddivise:
o acquisti di beni/servizi ricevuti;
o cessioni di beni/servizi resi;
o note di variazione;
o triangolazioni;
o lavorazioni intracomunitarie;
o triangolazioni con lavorazione;
o altri casi: cessioni a San Marino, depositi IVA, ecc.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF