Codice
9788813372156
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
19 giu 2020
Collana
Pagine
518

PARERI E ATTI SVOLTI DI DIRITTO CIVILE 2020 Esame Avvocato

30,00 €
Condividilo on-line
Una buona preparazione giuridica è necessaria ma non sufficiente per il superamento dell’esame di abilitazione. Questo volume, composto da 75 tracce (50 pareri e 25 atti) di diritto civile, è pensato per offrire al candidato tutti gli strumenti necessari per la migliore preparazione alla prova di esame, attraverso uno schema pratico e ragionato su ciascuna traccia proposta. I casi a fondamento delle tracce sono stati scelti prendendo spunto dai temi “caldi” oggetto delle più interessanti ed attuali sentenze prodotte dalla Cassazione Civile negli ultimi anni.
Per ogni singolo atto e parere sono indicati:
la giurisprudenza di riferimento (con esposizione delle massime giurisprudenziali più significative e rilevanti per l’analisi e la soluzione del caso proposto),
la normativa di riferimento,
i suggerimenti e le indicazioni utili per la redazione dell’elaborato.
Inoltre, tutte le tracce sono precedute da “brevi indicazioni per lo svolgimento”, congegnate ad hoc, per imparare a redigere i pareri e gli atti in modo strutturato e completo di tutte le loro parti. Alcune tracce oggetto di parere sono comuni anche agli atti: una scelta diretta a dar risalto alle diverse tecniche di redazione richieste al candidato e sulle quali sarà possibile esercitarsi in modo semplice ed allo stesso tempo efficace.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF