REVISIONE VEICOLI DAL 20.05.2018

REVISIONE VEICOLI DAL 20.05.2018

NOVITA' ADR 2019 Illustrazione degli emendamenti ADR 2019

NOVITA' ADR 2019 Illustrazione degli emendamenti ADR 2019

PATENTI STRANIERE: conversioni e circolazione in Italia

Dalle norme UE alla regolamentazione nazionale (CDS e altre norme) fino ai dettagli operativi della prassi amministrativa nel commento di due funzionari, del MIT e del Ministero dell'interno.

Prezzo di listino 16,00 € Prezzo a te riservato 15,20 €

TipologiaLibri

EditoreEGAF

CollanaIN BREVE

Pagine240

Data pubblicazione1 dic 2018

Reparto: Circolazione stradale , LIBRI

Argomento: Circolazione stradale

SKU/ISBN:  9788884828798

La circolazione in Italia di conducenti stranieri, con veicoli del Paese di origine o con veicoli nazionali, è divenuta un fenomeno piuttosto rilevante. Tale circolazione è disciplinata dalle norme italiane che tuttavia vanno coordinate sia con la disciplina UE sia con le Convenzioni internazionali cui ha aderito l'UE sia ancora con gli Accordi bilaterali con Paesi extra UE per il reciproco riconoscimento delle patenti.
L'intrecciarsi di tali normative, nazionali e internazionali, riferite sia alla circolazione sia alle implicazioni amministrative per le conversioni, crea non poche difficoltà sia agli addetti al controllo su strada sia agli operatori professionali che devono assistere i conducenti per tali documenti.
Ecco il motivo di questa pubblicazione che contiene sia uno snello compendio operativo sia approfondimenti dottrinali, suddivisa in due macroaree (patenti UE e patenti extra UE) e ciascuna di esse è mirata ai due argomenti del titolo: conversioni delle patenti e circolazione in Italia.
Per ciascuna area: procedure sanzionatorie, inibizione alla guida, modalità di conversione, ecc.
Questa pubblicazione è mirata:

•Sia a coloro che devono convertire le patenti straniere in patenti nazionali (e quindi le tabelle di conversioni della varie patenti sia extra UE in relazione ad accordi bilaterali sia patente UE all'occorrenza (e quindi agenzie, autoscuole, ecc.);
•Sia agli organi di vigilanza per una conoscenza più ampia per essere pronti, su strada, alle opportune verifiche.
Completano la pubblicazione le convezioni e le relative leggi di ratifica, che possono essere consultate in formato elettronico dalla banca dati Iter di Egaf.



Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:PATENTI STRANIERE: conversioni e circolazione in Italia
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF