Codice
seacfor0052
Reparto
Argomento
Tipologia
Formazione
Data pubblicazione
17 nov 2021

Ripresa della riscossione e rateazioni agevolate - Evento Formativo

A partire da 96,31 € Prezzo normale 96,31 €
Condividilo on-line

Il webinar è incentrato sulla ripresa dell’attività di riscossione da parte dell’AdER, alla luce del susseguirsi della normativa di carattere eccezionale dovuta all’emergenza covid.

In particolare, verranno ripercorse le modifiche ai termini di notifica delle cartelle di pagamento e le varie fasi della ripresa dell’attività esattoriale.

Inoltre, si darà ampio risalto alle istanze di rateazione 2021, più favorevoli per il contribuente e al relativo iter.

Completa il quadro l’esame delle definizioni agevolate in essere, con la relativa tempistica e il nodo del perfezionamento, anche alla luce dei riflessi sui contenziosi in essere davanti alle commissioni tributarie.

 

Per la sola formazione in Diretta l'evento è accreditamento presso il CNDCEC.

La frequentazione del corso IN DIRETTA consente ai partecipanti la maturazione di 1 CFP a fronte di ogni ora di partecipazione, fino a un massimo di 2 CFP.

 

Date e orari

 

MODALITÀ DI FRUIZIONE

SEDE

DATA

Online Diretta

Online

01 dicembre 2021

Online Differita

Online

 

 

La scheda deve essere compilata anche in caso di acquisto online.

Il corso nella modalità in differita sarà visibile dopo 4-5 giorni lavorativi dalla data dell’evento in diretta (01 dicembre 2021).

Orario: 10.00-12.00

Durata: 2 ore

 

Obiettivi e Metodologia

Il webinar si prefigge di ripercorrere la normativa sulla riscossione che si è susseguita nel corso dell’anno, evidenziando i vari slittamenti delle scadenze e la proroga dei termini di notifica delle cartelle di pagamento.

Inoltre, verrà dato risalto all’iter delle rateazioni emergenziali e ai riflessi sulle procedure di rottamazione e saldo e stralcio, interessati dai decreti del 2021.

 

Programma

  • La normativa emergenziale e i riflessi sulla riscossione
  • I nuovi termini di notifica delle cartelle di pagamento
  • La ripresa dell’attività esattoriale
  • Le rateazioni 2021 e l’ipotesi di decadenza
  • I riflessi su rottamazione e saldo e stralcio
  • I profili contenziosi sui giudizi tributari

 

Docenti

Dott. Marco Ligrani

Dottore commercialista, esercita la professione a Bari e si occupa di accertamento, contenzioso e riscossione. Svolge una intensa attività di docenza ed è autore di numerosi articoli, pubblicazioni e monografie in materia fiscale. E’ componente di redazione del Massimario delle Commissioni Tributarie della Puglia

 

Materiale didattico

Nella quota di partecipazione è compreso il materiale didattico propedeutico alla trattazione in formato pdf.

 

Seac Cefor Srl nasce nel 2002 come Ente di Formazione del Gruppo Seac Spa, propone formazione in ambito fiscale, contabile, finanziario, legale, contrattualistico e di gestione delle risorse umane.

Seac Cefor opera inoltre in materia di corsi obbligatori e di sicurezza aziendale garantendo un servizio di aggiornamento professionale, puntuale e di qualità.

ENTE CERTIFICATO ISO 9001:2015

ENTE ACCREDITATO "FONDO SOCIALE EUROPEO"

ENTE ACCREDITATO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF