AS3 ARCHITETTURA SOSTENIBILE 21 edifici residenziali e 9 edifici ad uso collettivo in formato digitale su DVD

AS3 ARCHITETTURA SOSTENIBILE 21 edifici residenziali e 9 edifici ad uso collettivo in formato digitale su DVD

DISEGNARE L'ORGANIZZAZIONE Come di progetta e realizza un organigramma

DISEGNARE L'ORGANIZZAZIONE Come di progetta e realizza un organigramma

RUOLO E INGIUNZIONE FISCALE Con Cd-rom Due strumenti alternativi e complementari per la riscossione coattiva delle entrate locali

Il cd-rom contiene 69 formule compilabili e stampabili

Prezzo di listino 66,00 € Prezzo a te riservato 62,70 €

TipologiaLibri

Autore: Foligno Alessio, Pellegrino Marco, Ricciardi Nicola

EditoreMAGGIOLI

CollanaPROGETTO ENTE LOCALE: BILANCIO, CONTABILITA' E TRIBUTI

Pagine660

Data pubblicazione13 gen 2010

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788838752990

Il volume intende fare chiarezza in merito a ruolo e ingiunzione fiscale, i due strumenti legittimamente utilizzabili per la riscossione coattiva.
Per ciò che riguarda le modalità di affidamento, qualora l’Ente locale individui espressamente il ruolo quale modalità di riscossione, non vi è la necessità che l’affidamento avvenga mediante procedura ad evidenza pubblica in quanto l’Agente della riscossione è l’unico soggetto, in virtù della sua natura pubblica, legittimato all’utilizzo di tale strumento.
Relativamente all’ingiunzione fiscale quale titolo esecutivo e autonomo strumento di esecuzione forzata, si cerca di chiarire l’effettivo ambito della compatibilità prevista dalla L. 265/2002 e dalla L. 31/2008, tra le norme del R.D. 639/1910 e gli istituti di cui al D.P.R. 602/1973, ivi compreso l’utilizzo delle misure cautelari.
Si è cercato altresì di evidenziare come l’ingiunzione fiscale possa essere essa stessa titolo esecutivo legittimante l’iscrizione a ruolo in modo da lasciare agli Enti interessati la potestà di formare e notificare direttamente un titolo, trasferendo poi, invece, all’Agente della riscossione la fase della riscossione coattiva e il conseguente legittimo totale utilizzo degli istituti di cui al D.P.R. 602/1973. Si ipotizza quindi la possibilità che l’ingiunzione ex R.D. 639/1910 possa essere anche strumentale e di ausilio all’iscrizione a ruolo utile per agevolare e rendere più celere la riscossione di particolari entrate, con la conseguenza di poter aprire spazi di sinergia tra gli Enti interessati e tutti i soggetti legittimati allo svolgimento delle attività di gestione delle entrate locali.
L’utilità dell’opera si ravvisa anche nel fatto di presentare in modo discorsivo agli operatori tutte le fasi del procedimento di riscossione coattiva: dalle modalità di formazione a quelle esecutive, fornendo sempre i necessari richiami giurisprudenziali.
La modulistica - ben 69 formule - disponibile anche su CD, completa il volume.
Requisiti hardware e software
Sistema operativo Windows 98 o successivi
Browser Internet
Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word).
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:RUOLO E INGIUNZIONE FISCALE Con Cd-rom Due strumenti alternativi e complementari per la riscossione coattiva delle entrate locali
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF