Tecniche di pianificazione patrimoniale - Evento formativo

Casi pratici di situazioni comuni e punti di attenzione

TipologiaFormazione

Relatore: AA.VV.

Ente formatoreGIUFFRE

Data evento7 lug 2022

Reparto: Diritto

Argomento: Eredità successioni e donazioni

SKU/ISBN:  GIUFOR00006

Sedi e date:

Online -  7 luglio 2022 dalle 14.00 alle 18.00
Online -  13 luglio 2022 dalle 14.00 alle 18.00
Online -  20 luglio 2022 dalle 14.00 alle 18.00

Destinatari:

Avvocati
Commercialisti
Notai

Modalità di fruizione:

Mediante piattaforma "GoToWebinar"

Crediti formativi:

AlboCFP riconosciuti
Avvocatiinoltrata richiesta di accreditamento agli Ordini competenti
Commercialistiinoltrata richiesta di accreditamento agli Ordini competenti
Notaiinoltrata richiesta di accreditamento agli Ordini competenti

Relatori:
Carlo Bertoncello
, Dottore commercialista, TEP
Leonardo Arienti
, Avvocato, LL.M., TEP, Presidente di SIFIR Fiduciaria

Presentazione

Nella pratica professionale gli strumenti di wealth planning sono usualmente combinati tra loro al fine di sfruttarne al meglio le possibilità, mitigarne gli aspetti negativi e, in ultima istanza, rispondere in modo più personalizzato e puntuale alle esigenze del cliente. Obiettivo precipuo del corso è quello di offrire al professionista le possibili chiavi di lettura per acquisire una maggior sensibilità e consapevolezza nell’utilizzo concreto degli strumenti di pianificazione patrimoniale nelle diverse situazioni reali di maggior diffusione. Per questo saranno prima approfonditi in modo puntuale e rigoroso gli aspetti essenziali e di maggior rilevanza nella pratica quotidiana. Contestualmente, saranno rappresentati e discussi casi concreti finalizzati a stimolare il professionista sulle possibili soluzioni adottabili e tecniche applicabili, anche comparando e combinando tra loro diversi istituti giuridici. Dopo l’illustrazione di ciascun argomento seguirà un breve confronto con i docenti con la possibilità di formulare quesiti.

QUOTA DI ISCRIZIONE PER PARTECIPANTE:

La scheda di iscrizione deve essere compilata anche in caso di acquisto online

Prezzo di listino: € 370,00 + IVA

ATTESTATO:
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.

COME PARTECIPARE:
Una volta effettuata l’iscrizione, il partecipante riceverà una email di conferma da “GFL Formazione” riportante: un breve abstract del corso, il calendario con gli orari e il link per accedere all’incontro mediante la piattaforma GoToWebinar.
E' previsto l’invio di due email di promemoria, rispettivamente un giorno e un’ora prima della data programmata per il webinar. A conclusione del webinar, al partecipante verranno inviati per email il materiale didattico utilizzato, la registrazione del webinar e l’attestato di partecipazione. Durante il webinar il partecipante potrà partecipare attivamente interagendo direttamente con il docente.

MATERIALE DIDATTICO:
Tutti i materiali utilizzati dal docente, unitamente alla registrazione della diretta, saranno caricati nell’Area Riservata del Partecipante entro 5 giorni dal termine del webinar e rimarranno a disposizione per i 6 mesi successivi. Gli attestati saranno caricati entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.

DIRITTO DI RECESSO - MODALITÀ DI DISDETTA E VARIAZIONE DI PROGRAMMA:
Consultare la scheda di iscrizione

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tecniche di pianificazione patrimoniale - Evento formativo
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF