Codice
9788892108127
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
12 mar 2017
Pagine
134

TRASFORMAZIONE DIGITALE E SVILUPPO DELLE PMI

Sottotitolo
Approcci strategici e strumenti operativi
Prezzo di listino 18,00 €
Prezzo a te riservato 17,10 €
Condividilo on-line
Le piccole e medie imprese rispetto alle realtà più grandi mostrano un evidente gap nello sfruttamento delle potenzialità legate alle ICT. Le limitate conoscenze e la mancanza di un’adeguata cultura della digitalizzazione appaiono tra gli aspetti problematici più comuni che possono essere riscontrati in relazione a tale tipologia di imprese. Si presenta quindi la rilevante sfida di promuovere un corretto approccio all’impiego delle nuove soluzioni tecnologiche. Nel presente volume sono esaminati i risultati di vari studi e ricerche che i due autori hanno condotto sul rapporto tra PMI e ICT, con l’obiettivo di rilevare, anche mediante alcune evidenze empiriche, le criticità da superare e le opportunità che possono essere colte, al fine di migliorare la competitività e stimolare la crescita aziendale. In particolare, l’attenzione è posta sul ruolo che le ICT possono svolgere per lo sviluppo delle competenze, per la marketing intelligence, per la comunicazione e la vendita dei prodotti sui mercati esteri.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF