Codice
IPS00024108N
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Riviste
Data pubblicazione
2 nov 2020

TRUST E ATTIVITA' FIDUCIARIE nuovo abbonamento

Sottotitolo
Bimestrale di approfondimento scientifico e professionale
A partire da 335,92 € Prezzo normale 353,60 €
Condividilo on-line
Trust e attività fiduciarie offre agli studiosi e ai professionisti in ogni settore della vita giuridica, finanziaria e sociale gli strumenti conoscitivi, sui quali costruire l'originale via italiana al trust e acquisire le fonti legislative e giurisprudenziali delle quali il lettore italiano non avrebbe altrimenti conoscenza.

Ogni numero della rivista propone:
- Saggi: sezione dedicata all`approfondimento scientifico e professionale dei temi di maggiore attualità. La presenza di numerosi autori stranieri e italiani consente di creare un dialogo fra studiosi della materia e professionisti
- Giurisprudenza: è l`unica rivista al mondo in grado di offrire i testi completi delle pronunce italiane e straniere
- Legislazione: nell'ambito di questa rubrica sono raccolte tutte le leggi, disegni di legge, regolamenti, convenzioni che disciplinano questa materia
- Prassi negoziale: sono raccolte e commentate le clausole per la stesura degli atti istitutivi di trust. L`importanza di questa sezione sta nel voler dare un taglio operativo alla trattazione di questo istituto negoziale: gli atti istitutivi di un "trust interno" non sono la traduzione di modelli stranieri, diversa ne è la formula, nuove sono infatti molte formulazioni di clausole.

NOVITA'! la sezione verrà arricchita con esempi di atti di particolare rilevanza per l'esercizio della professione, corredati da commenti d'autore. Si prospetta come guida alla lettura per le singole clausole negoziali.
- Letture: recensioni bibliografiche, bibliografia e tutto ciò che può facilitare la ricerca e la lettura di testi italiani e stranieri in materia di trust.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF