Il Corso si propone l’approfondimento su alcune questioni attualmente di maggior rilievo ed interesse in tema di esecuzione forzata.
Il Corso si concentra sull’applicazione pratica e immediata delle competenze acquisite, garantendo che i partecipanti possano implementare l’IA nello studio legale in modo efficace e conforme alle normative vigenti.
Obiettivo del corso è quello di esaminare i principali tipi di contratti commerciali usati nella prassi anche in considerazione delle controversie che possono sorgere tra le parti in merito all’esecuzione e all’interpretazione degli stessi.
Scopo del Master è di approfondire i profili problematici del diritto dell’immigrazione, dell’asilo e della cittadinanza, per affrontare le controversie sia nella prospettiva dell’impresa sia in quella i tutela degli interessi dello straniero/cittadino comunitario/lavoratore.
Il Corso si pone l’obiettivo di approfondire il contesto normativo applicabile in materia di e-commerce e di formazione dei contratti telematici.
Il Master online in Fiscaliatà Internazionale si pone proprio come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per comprendere e risolvere le sempre più complesse tematiche fiscali in tale ambito, al fine di agevolarli nell’attività professionale e, in generale, lavorativa.
Il Master esplora gli aspetti pratici e operativi di tutte le problematiche di privacy e di responsabilità che occorrono in un settore delicato e complesso quale quello della tutela della salute e della gestione dei dati dei pazienti.
Il Master si pone l’obiettivo di approfondire le tipologie di risoluzione del rapporto di lavoro e le possibili conseguenze in termini di contenzioso.
Il corso si propone di fornire una formazione completa teorico-pratica avvalendosi dell’expertise di professori, giudici tributari e professionisti per affrontare le prove scritte con adeguati strumenti (conoscenze e tecniche di redazione degli elaborati).
Il Master prevede un ciclo di quattro lezioni volte a trasmettere agli operatori del diritto le nozioni, le conoscenze e gli strumenti pratici per affrontare le più rilevanti questioni in materia di diritto delle relazioni familiari e istituti connessi.
Il Master offre uno strumento utile agli operatori HR e ai Consulenti del Lavoro per lo sviluppo di piani aziendali ESG e per la gestione pratica degli adempimenti contrattuali e amministrativi che impattano sul rapporto di lavoro.
Il corso si propone di illustrare, alla luce della riforma Cartabia, i mezzi di prova più ricorrenti nel giudizio civile e le tecniche di corretta deduzione già nel primo atto difensivo.
In questo Master oltre ad offrire una panoramica completa degli aspetti giuslavoristici sottesi al fine di valutare in modo attendo lo strumento giuridico da applicare alla singola fattispecie, verranno analizzati in modo puntuale gli aspetti previdenziali e fiscali dell’invio all’estero ma anche dell’ingresso in Italia di lavoratori stranieri.
Lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale sta avendo un impatto dirompente in moltissimi settori professionali, compreso quello giuridico. Una delle più importanti questioni da approfondire per limitare i rischi di questa tecnologia è quella del trattamento dei dati personali nell’ambito della sua progettazione e del suo funzionamento.
Scopo del Master è di approfondire i profili problematici del diritto del lavoro e della previdenza sociale, acquisendo gli strumenti operativi e concettuali per affrontare le controversie sia nella prospettiva dell’impresa sia in quella di tutela degli interessi del lavoratore.
Il corso si propone fornire gli strumenti principali per poter rispettare gli adempimenti fiscali oggetto di verifica delle ASD/SSD. Le lezioni partiranno dall’analisi della normativa e proseguiranno con lo studio della prassi amministrativa.
Il Corso, rivolto a coloro che hanno già acquisito una formazione come Specialista privacy, ha l’obiettivo di fornire specifiche abilità in materia di Data Protection.
Con il patrocinio di ASSODATA. In collaborazione con ISDIFOG.
Obiettivo del master è fornire ai partecipanti metodi di approfondimento della complessa materia del diritto bancario. Durante le lezioni verranno affrontati i temi dei contratti di credito e gli aspetti processuali del contenzioso bancario.
Il Corso, con taglio anche operativo, tratteggia le linee guida, le novità della riforma e la attuale casistica dottrinaria e giurisprudenziale, illustrando poi dettagliatamente le tre attuali procedure di composizione della crisi da sovra indebitamento.