Il Master Diritto Tributario rappresenta una grande opportunità, specie per i Professionisti più giovani, per acquisire la padronanza della materia fiscale ripartendo da quella che deve essere considerata
la prima fonte del Diritto tributario: il Codice Tributario.
Il Master, oltre a permettere di acquisire le competenze e i requisiti per iscriversi o mantenere l’iscrizione all’albo ex art. 356 Ccii, prevede un confronto con esperti della materia e laboratori pratici per fornire ai consulenti e professionisti in genere le conoscenze e le esperienze necessarie ad affrontare situazioni complesse sotto il profilo aziendalistico e giuridico tipiche della crisi d’impresa.
Nel Master il Dottor Antonio Scalia metterà a confronto in modo dettagliato e operativo le due normative alternative, la “vecchia” e la “nuova”, dal punto di vista fiscale, contabile e civile per ogni tipologia di ETS (“generici”, ODV, APS, Imprese sociali, Enti filantropici, Reti associative, Società mutuo soccorso, enti religiosi)
Il Master intende forinre gli strumenti di lavoro per una corretta gestione amministrativa del personale, attraverso una completa ed approfondita conoscenza delle possibilità, in termini di sgravi ed agevolazioni, offerte al datore di lavoro dall’attuale impianto normativo.
Il corso intende implementare processi di comunicazione delle politiche retributive per valorizzare la proposta di reward all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
Obiettivo del corso è conoscere le diverse tipologie contrattuali utilizzabili nel rapporto di lavoro
Scopo del Master è di approfondire i profili problematici del diritto dell’immigrazione, dell’asilo e della cittadinanza, acquisendo gli strumenti operativi e concettuali per affrontare le controversie sia nella prospettiva dell’impresa sia in quella di tutela degli interessi dello straniero/cittadino comunitario/lavoratore.
Gli appuntamenti muoveranno dall’analisi dall’evoluzione normativa e dall’esegesi del testo delle disposizioni attualmente in vigore, accompagnate dalle considerazioni tratte dai più autorevoli contributi dottrinari e dai più recenti e rilevanti approdi giurisprudenziali.
Obiettivo del corso, tra i tanti, è conoscere gli aspetti previdenziali e assicurativi del rapporto di lavoro
Obiettivo del corso, fra gli altri, è conoscere le diverse tipologie contrattuali utilizzabili nel rapporto di lavoro.
In un periodo nel quale l’incertezza del quadro macroeconomico rappresenta una variabile che si ripercuote sulla stabilità dei rapporti di lavoro, il Master si pone l’obiettivo di approfondire le tipologie di risoluzione del rapporto di lavoro e le possibili conseguenze in termini di contenzioso.
Obiettivo del corso, fra gli altri, è analizzare il contesto di sviluppo del welfare aziendale e come si è trasformato in opportunità compensativa, anche in momenti di crisi economica.